Arancini di spaghetti alla carbonara con tuorlo cremoso; una vera goduria

0
665

Arancini di spaghetti alla carbonara con tuorlo all’interno cremoso, una nuova versione da provare assolutamente.

(Canva photo)

Quante volte capita, sopratutto quando si fanno questi piatti romani, di abbondare con le quantità per paura che non basti? Capita raramente ma avvolte succede che avanza e il rischio è quello di finire nella spazzatura. Da oggi non accadrà più: per evitare sprechi prepareremo dei fantastici arancini con all’interno un tuorlo cremoso.

Leggi anche– Supplì nei mare al nero di seppia, la dieta sarda per vivere 100 anni

L’idea di sostituire gli spaghetti spezzati al riso è al quanto bizzarra, ma via garantiamo che è molto buona. A differenza dei famosi arancini di riso, invece di essere impanati questi vengono pastellati e fritti nell’olio bollente. All’interno metteremo un tuorlo congelato in modo tale che quando lo andremo a mordere uscirà una vera crema.

Prepariamo gli arancini di spaghetti alla carbonara

Ingredienti

  • Spaghetti alla carbonara
  • 4 tuorli
  • 100 g di farina
  • 100 acqua frizzante
  • 1 cucchiaio di olio
  • q.b sale

Leggi anche–> Torta magica, la ricetta semplice, giardiniera fatta in casa, ricetta facilissima

Preparazione

Per prima cosa usate la carbonara che vi sarà avanzata del giorno prima, se non ne avrete  basterà preparare una semplice carbonara, farla raffreddare e riporla in frigo una notte. Dopo di che tagliate gli spaghetti con le forbici, la pasta dovrà essere sminuzzati. Ora  prendete i tuorli d’uovo e riporli nelle ciotole di vetro rivestite con della pellicola per alimenti, chiudete all’interno e metteteli nel surgelatore finché non si saranno solidificati. In una ciotola mettete la farina il sale, unite l’olio e iniziate a mescolare con una forchetta , unite poco alla volta l’acqua frizzante freddissima mescolate per bene finché non si crea una pastella cremosa e liscia. Prendete gli spaghetti e cominciate a dare una forma rotonda, all’interno inserite il tuorlo congelato e richiudetelo bene all’interno. Passate  l’arancino nella pastella e versatelo nell’ olio bollente, quando saranno dorati saranno pronti. Potete servire su una crema di pecorino e del guanciale croccante in granella.

ricetta spaghetti
(unlash photo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here