Vite al limite, la storia di La Shanta lascia tutti a bocca aperta, ma qualcosa non torna

La Shanta White appare irriconoscibile dopo la partecipazione a Vite al Limite. Ma la sua condizione fa nascere qualche dubbio. 

Vite al Limite è la docuserie di Discovery che ha avuto un successo incredibile, tanto da arrivare alla nona stagione. Ogni puntata racconta il duro percorso che i protagonisti decidono di intraprendere per dimagrire e tornare a una vita normale.

vite

I protagonisti sono spesso giovani affetti da obesità e da disturbi alimentari che decidono di richiedere l’aiuto del dottor Nowzaradan. Il medico valuta la possibilità di sottoporli a l’intervento di bypass gastrico, ma prima di accettare o meno l’operazione li mette alla prova per un periodo più o meno lungo.

Vite al limite, la storia di La Shanta White

La Shata White è stata una delle protagoniste della settima edizione di Vite al limite. La 40enne originaria della Luoisiana si era presentata al cospetto del dottore Nowzaradan chiedendo aiuto. La donna era arrivata a pesare oltre i 300 kg, un’esagerazione che rischiava di mettere seriamente a rischio la sua vita. Il dottor Nowzaradan decide di seguire il caso, ma prima di procedere con l’intervento decide di testare la volontà della donna e la sua motivazione.

La Shanta sembra fortemente motivata e inizia a perdere peso. Durante il percorso imposto dal dottore di Houston emerge un rapporto malato con la madre di cui La Shanta sarebbe stata vittima. La donna in passato avrebbe umiliato ripetutamente la figlia denigrandola per il suo aspetto fisico. Il percorso della 40enne procede ma dopo qualche mese arriva la prima dura battuta d’arresto. La rottura con il fidanzato e la conseguente depressione hanno messo in serio pericolo la cura intrapresa dalla donna.

Nowzaradan a quel punto è intervenuto a pugno duro mettendola alle strette, un atteggiamento noto ai telespettatori della serie americana. Il chirurgo spinge al massimo per comprendere quanto i suoi pazienti siano realmente motivati a cambiare stile di vita e ad affrontare i fantasmi del presente e del passato. La ricaduta in stili di vita malsani è da scongiurare a tutti i costi.
Qualcosa sempre essere scattato dentro a La Shanta tanto da darle la spinta giusta per andare avanti. Alla fine del percorso intrapreso con Nowzaradan La Shanta arriva a pesare 240 chili. Un traguardo importante che di certo non rappresenta la fine del suo percorso.
La donna oggi è molto attiva sui social tanto da avere un canale Youtube ma non ci sono dettagli sul suo cammino intrapreso a Houston.

Impostazioni privacy