Vite al limite: è morto il protagonista del programma, un dramma incredibile

Una storia davvero tragica a Vite al limite su Real Time: protagonista muore improvvisamente

A volte le storie che vediamo a Vite al limite non hanno un lieto fine. Certamente sono tanti i protagonisti che riescono a dimagrire e riprendere in mano la loro vita, ma sono anche tanti quelli che falliscono, per mancanza di mezzi, di forza di volontà o perché, forse, ormai era troppo tardi per cambiare. La storia di questo ragazzo, andata in onda nel 2017, è una di quelle tragiche e tristi.

Non ha certo avuto un lieto fine, infatti, la vita di questo giovane, obeso patologico che non riusciva proprio a smettere di mangiare compulsivamente. Aveva iniziato presto e ormai il suo rapporto con il cibo era totalmente disfunzionale e nemmeno il dottor Nowzaradan è riuscito a salvarlo.

Vite al limite, una grande perdita che sconvolge

Si tratta di James King, 40enne che si era rivolto al dottor Nowzaradan e al programma per tentare di risanare il suo rapporto con il cibo, disastrato da sempre. Aveva iniziato fin da bambino a mangiare male e troppo, tentando di riempire il vuoto che aveva dentro con chili di cibo spazzatura che lo hanno portato a pesare oltre 300kg alla soglia del 45 anni. Tantissimi i rischi a cui andava incontro James, anche molto gravi.

Il dottor Nowzaradan ha provato in tutti i modi a farlo cambiare, fornnedogli i mezzi necessari per dimagrire una volta per tutte ma per James non c’è stato nulla da fare. L’uomo sembrava non riuscire proprio a rispettare la dieta, tanto da essere espulso dal programma a metà del suo percorso: non solo non aveva infatti perso un grammo, ma era arrivato ad ingrassare di 25 chili. I suoi trascorsi lo avevano portato a mangiare continuamente per riempire un vuoto incolmabile e niente potrà farlo cambiare realmente, nemmeno il rischio a cui andava incontro e che poi lo ha portato alla morte.

Poco tempo dopo l’espulsione dal programma, è arrivata la tragica notizia: James è morto tragicamente all’età di 46 anni, lasciando orfani sei figli e un vuoto incolmabile nel cuore di sua moglie. Questa storia ci ha insegnato che a volte i nostri demoni sono più grandi di noi e non sempre si riesce a combatterli davvero. Non è il primo caso di morte all’interno del programma Real Time, ma sicuramente uno dei più tragici e tristi, anche per il vuoto che ha lasciato nella sua famiglia.

vite al limite

Impostazioni privacy