Vite al limite, la storia commovente di Margaret: quanto pesava e com’è oggi

0
850

La storia incredibile di Margaret, che ha partecipato a Vite al limite per cambiare la sua vita: com’è andato il suo percorso.

Una storia comune di molti pazienti a “Vite al limite“: una donna con un passato difficile e un futuro incerto, una donna che ha deciso di cambiare la sua vita affidandosi alle sapienti cure del dottor Nowzaradan. Il chirurgo bariatrico, diventata star di internet dopo le sue partecipazioni televisive, aiuta pazienti obesi patologici con una grave dipendenza al cibo a dimagrire e riprendere in mano la loro vita una volta per tutte.

Uomini e donne che vogliono cambiare il proprio percorso di vita dimagrire e adottare comportamenti alimenti più sani e coscienziosi e soprattutto liberarsi dal giogo della dipendenza da cibo, che può diventare una droga tanto quanto la nicotina o l’alcol. Ma scopriamo qualcosa di più sulla storia e sul percorso di Margaret.

Vite al limite, la storia di Margaret e il suo peso limite

Una storia davvero emozionante e che spezza il cuore, quella di Margaret, che si è rivolta alla produzione di Vite al limite e al dottor Nowzaradan per cambiare la sua vita una volta per tutte. La donna era arrivata a pesare oltre 300kg e questo stava mettendo a dura prova la sua fragile salute, non poteva quasi più alzarsi dalla sua sedia a rotelle ed era distrutta psicologicamente da questa condizione. A 35 anni avrebbe desiderato un futuro e un presente diverso e il momento per cambiare era arrivato ormai.

La sua dipendenza dal cibo è iniziata molto presto, a 10 anni infatti passava le giornate ad ingozzarsi di cibo spazzatura per non pensare al dolore e alla sofferenza, per riempire i suoi vuoti e il suo peso ha iniziato a crescere sempre più. Un padre violento e abusante le ha fatto passare un’infanzia terribile, come nessun bambino dovrebbe mai passare. Ed ecco che il cibo è diventato il suo migliore amico. Come sciogliere questo ciclo infinito? Margaret, a circa 35 anni, ha deciso di dire basta e di rivolgersi alle cure di uno specialista, il dottor Nowzaradan.

Nel suo percorso all’interno del programma Margaret ha avuto un paio di ricadute e di momenti in cui ha creduto di non farcela. Ma per fortuna non si è mai persa d’animo, perdendo decine di chili alla volta, anche se lentamente. Alla fine, infatti, è riuscita a qualificarsi per l’intervento di bypass gastrico promesso dal dottore. Il suo dimagrimento è pazzesco, anche se oggi non si sa molto su di lei.