Younan Nowzaradan: tutte le curiosità sul dottore di “Vite al limite”

0
819

Younan Nowzaradan è una vera e propria star di Internet, grazie alla sua partecipazione a “Vite al limite”: scopriamo qualcosa di più.

Tra i format più iconici degli ultimi anni, “Vite al limite” è diventato col tempo un programma di grandissimo successo, sempre crescente ed è entrato a far parte dei discorsi sulla cultura pop nel giro di pochi anni. Tutti vogliono vedere e conoscere la storia di questi uomini e donne obesi patologici che vogliono cambiare la propria vita e dimagrire una volta per tutte in maniera drastica e definitiva. Gran parte del successo del programma è dovuto alla presenza di una persona: Younan Nowzaradan.

Il dottor Nowzaradan, nome con cui è conosciuto dal pubblico, è il chirurgo bariatrico di Houston, nel Texas, che si occupa dei pazienti del programma, assegnando loro una dieta in modo che arrivino, eventualmente, a potersi sottoporre ad un intervento di chirurgia bariatrica come l’applicazione del bypass gastrico in laparoscopia, operazione effettuata dallo stesso Nowzaradan. Ma com’è il dottore nella vita privata, a telecamere spente?

Vita privata e storia di Younan Nowzaradan

Le sue iconiche sfuriate contro i pazienti che non dimostrano impegno e dedizione nel seguire la dieta, i suoi consigli, le sue occhiatacce, persino le sue sopracciglia: tutto questo ha contribuito a rendere Younan Nowzarandan una vera e propria star della televisione prima, di Internet dopo. Il dottore è nato a Teheran l’11 ottobre del 1944 e negli anni ’70 si è laureato in medicina e chirurgia all’Università di Teheran. Nel corso della sua brillante carriera come chirurgo ha pubblicato diversi volumi e studi accademici che si occupavano proprio del tema dellobesità e degli interventi per contrastarla, come il bypass gastrico.

Leggi anche–>Alessandro Borghese, la decisione improvvisa: “Ribalto tutto…”

Younan è diventato un pioniere degli interventi di dimagrimento, gli stessi che oggi opera sui pazienti di “Vite al limite“, il format americano che ha reso il dottore famoso e amato in tutto il mondo. Quando era ancora all’università, Younan ha trovato l’amore e ha sposato Dolores McRedmond, dalla quale ha avuto tre figli, di cui uno, Jonathan, è anche produttore di “Vite al limite” e figura, infatti, nei titoli di coda. Con Dolores, Younan è stato spostato circa trent’anni, fino al 2002, poi tra i due è finita. Il gossip attribuisce la fine del matrimonio ai troppi impegni di lui, che lo tenevano lontano da casa la maggior parte del tempo.

Leggi anche–>Lo chef Cannavacciuolo non sbaglia mai un colpo, ecco cosa si è inventato

Nowzaradan è molto attivo sui social, dove potete dare una sbirciata alla sua vita privata, dato che spesso pubblicata foto e video che lo ritraggono in situazioni quotidiane come l’allenamento in palestra.