Vite al limite: la trasformazione incredibile di Irene Walker

0
329

Vite al limite: Irene Walker è una donna texana di 39 anni che è arrivata a pesare 273 chili quando arriva nel famoso programma del Dottor Nowsaradan.

vite al limite

Irene Walker è una delle protagoniste della nona stagione di Vite al Limite, il famoso programma di Real Time che aiuta le persone fortemente obese a ritornare sulla retta via. Spesso infatti le persone che si rivolgono al Dottor Nowsaradan sono all’ultima occasione della loro vita: essendo fortemente obese, infatti, rischiano la vita ogni giorno e pur essendo giovani, non hanno un’aspettativa di vita molto lunga.

Vite al limite: Vite al limite, tutta la verità su Shannon: le foto sono sorprendenti

E’ il caso per esempio di Irene Walker, una donna originaria di Houston in Texas, che a soli 39 anni si ritrova a pesare 273 chili. Irene ormai è giunta ad essere completamente dipendente da figlio, sua nuora e suo nipote visto che non può più muoversi a causa dell’enorme peso. La donna è totalmente dipendente dal cibo a causa dei numerosi traumi che ha subito da piccola.

Vite al limite: Irene Walker, cosa fa ora

Per Irene Walker, infatti, il cibo è sempre stato di conforto: all’inizio ha cominciato a rifugiarsene per fronteggiare il dolore per la separazione dei genitori, in particolar modo dal padre che si è rivelato un uomo violento. Successivamente, a causa di una relazione tossica, è diventata madre molto giovane, a 17 anni.

Sfortunatamente, poco dopo Irene subisce una serie di lutti: il padre, la madre, la sorella maggiore e la zia nel giro di soli due anni. Si è trovata così senza un posto dove andare e ha dovuto lasciare la casa famiglia per donne e bambine perché appunto era incinta.

All’inizio del percorso pesava 273 chili e il Dottor Nowsaradan le propone di perdere circa 30 chili in un mese; al successivo controllo Irene riesce nel suo intento e arriva infatti a pesare 243 chili, anche se è ancora troppo per il bypass gastrico. Con molta forza di volontà, alla fine del suo percorso – dopo un anno e due mesi – riesce ad ottenere il suo obiettivo e arrivare a pesare i chili giusti per l’intervento.

A causa della pandemia, però, l’intervento non viene immediatamente programmato. Da allora non si hanno notizie su di lei, ma forse – come ha scritto su Facebook – ha incontrato qualcuno che le fa battere il cuore.

 

irene walker

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here