Voglia di grigliata all’aperto? Ecco come scegliere il migliore barbecue

0
112

La grigliata perfetta è possibile anche in casa, basta avere il barbecue che fa per voi; ne esistono di differenti tipi e ormai sono degli accessori di design.

Il barbecue è un accessorio che sembra essere diventato fondamentale nella casa degli italiani. Le caratteristiche che possono avere sono numerose, tanto da diventare una vera e propria cucia in miniatura e portatile. I costi variano in base al design e agli accessori.

barbecue

Se la vostra casa gode di uno spazio esterno, sia esso un giardino o una terrazza, il barbecue è un elemento di arredo che non può mancare. Questo è il momento adatto per fare un giro, nei negozi e online, per capire quale fa al caso vostro.

I barbecue migliori in circolazione

Questo è il periodo perfetto per una grigliata all’aria aperta con gli amici, complice il bel tempo ancora mite. Ma come scegliere il barbecue perfetto? Di tipi e modelli in giro ce ne sono tantissimi, in questo articolo cercheremo di identificare le principali caratteristiche senza tralasciare l’aspetto economi.
Per prima cosa, quando si sceglie una griglia da esterno bisogno valutare lo spazio a disposizione, questo influisce anche sul tipo di alimentazione. Se avete un giardino molto o una terrazza potrete tranquillamente optare per un’alimentazione a carbone o a legna. Queste tipologie danno al cibo il classico sapore di affumicatura ma producono inevitabilmente del fumo, per questo motivo è preferibile utilizzarli in ambienti ampi.

Tra i marchi più famosi spicca la Weber che mette a disposizione un’ampia scelta di prodotti, da quelli portatili ed economici (si calcola una spesa inferiore o uguale ai 100 €). Questi sono pratici e facili da conservare quando non si utilizzano.
Se invece non volete perdere tempo con il carbone o la legna, potrete optare per un tipo di combustione a pellet, a gas o elettrico. Gli amanti del barbecue, coloro che amano il forno da grigliata a vista possono scegliere anche dei supporti più grandi ingombranti. In questo caso si tratta di veri oggetti di design da esterno, ma il volume occupato non è la sola cosa ad aumentare; anche il prezzo lievita partendo dai 400 € sino a raggiungere le migliaia.

Infine è giusto citare anche i barbecue con le migliori prestazioni, quelli che oltre a cucinare il vostro cibo in modo eccezionale si trasformano in veri forni dove è possibile cucinare di tutto e di più. Di modelli ne esistono veramente tanti e a differenza del passato sono tutti molto belli da vedere, oltre che pratici e sicuri. A voi la scelta!