Vuoi rendere l’anguria ancor più dissetante e digeribile ? Aggiungi questo ingrediente

0
462

Non avete mai mangiato l’anguria con una spruzzatina di limone sopra? E’arrivato il momento di provare.

L’anguria è buonissima così com’è, ma se ci aggiungiamo il succo del limone è come assaggiarla per la prima volta. L’anguria è un frutto ricco di vitamine e possiede numerose proprietà benefiche per l’organismo. Aiuta a disintossicare e a depurare, ha un elevato potere saziante e aiuta a reintegrare i minerali persi con la sudorazione estiva. Combatte l’ipertensione, contrasta la cellulite perché e un frutto altamente diuretico, previene la cistite perché ha un azione antiossidante. 

ricetta limone e cocomero
(Canva photo)

E’ considerato il frutto dell’estate per eccellenza, grazie alle sue 20 calorie per 100 gr e al suo alto potere dissetante e depurativo. Siamo abituati a considerarlo un frutto, ma tecnicamente è considerata anche una bacca chiamata peponide. I peponidi vengono dalla famiglia delle Cucurbitacee, una varietà che ha una scorza dura all’esterno rispetto alla parte interna che rimane più morbida. Possono essere giganti, il cocomero più pesante di tutti i tempi è entrato nel Guinness dei Primati: nel 2013 , è stato registrato dal Great Pumpkin Commonwwealth e coltivato da Chris Kent (Tennessee USA) e pesava ben 159 kg. 

LEGGI ANCHE: INSALATA DI ANGURIA, FETA GRECA E MENTA

ricetta cocomero e limone
(Canva photo)

Sembra impossibile ma qualche controindicazione c’è. Anche se sembra l’alimento perfetto , anche l’anguria presenta qualche piccolo effetto collaterale. Alcune persone hanno difficoltà a digerirla, sopratutto se consumata dopo i pasti, questo è dovuto alla presenza di molta acqua che diluisce i succhi gastrici e di conseguenza  ne ostacola il lavoro. Ecco qui che entra in gioco il succo di limone, sembra che aggiungendo il succo di limone rende il cocomero molto più digeribile e molto più dissetante. Noi del team Mezzokilo l’abbiamo provato e vi assicuriamo che è veramente buono e non ne possiamo fare più a meno. Quindi quando andrete a comprare il cocomero non vi scordate di prendere anche i limoni.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here