Vuoi degustare i piatti tipici romani in una chiesa sconsacrata? Si può fare, ecco dove andare

0
94

Cenare in una chiesa sconsacrata può essere un’esperienza davvero fuori dal comune: oggi si può fare, proprio nel cuore di Roma.

Di ristoranti e locali particolari ce ne sono davvero tantissimi, in Italia come nel mondo e ad oggi le idee per creare esperienze incredibili per i clienti e gli appassionati sono davvero numerose. Non c’è limite! Dal ristorante sul vulcano, fino alla cena sospesa in aria a Dubai, niente è off limits. Ma sapevate che si può mangiare ottimo cibo romano in una bellissima chiesa sconsacrata?

Non è una fake news! Proprio nel cuore della capitale, Roma, in una splendida chiesa ormai sconsacrata è possibile assaggiare piatti tipici della tradizione culinaria romana e a suggerirlo è il profilo TikTok di Magna Roma Advisor.

Mangiare in una chiesa sconsacrata: come farlo

Un profilo TikTok prezioso per chi adora il mondo del cibo, il mangiare bene e in posti esclusivi e fuori dal comune e passa per Roma: Magna Roma Advisor fa proprio questo e la prossima volta che avete intenzione di visitare Roma, non mancate di fare un salto sul loro profilo! Ma questa volta con il loro consiglio hanno davvero superato ogni aspettativa, suggerendo un ristorante davvero particolare e unico nel suo genere, da provare!

@magnaromadvisor E tu hai mai cenato in una chiesa sconsacrata? Seguici su Instagram per scoprire i migliori ristoranti di Roma 🍝 #magnaromadvisor #ristorantiroma #roma #romafood #foodiesroma #mangiarearoma #tiktokfood #viral #virale #perte #carbonara ♬ Einaudi: Experience – Ludovico Einaudi & Daniel Hope & I Virtuosi Italiani

Si tratta nientemeno che di una chiesa sconsacrata in cui oggi è stato creato un ristorantino molto bello. Il ristorante in questione è “Sacro e profano” e si trova proprio dietro la Fontana di Trevi. Non solo potrete cenare in un luogo unico e bellissimo ma potrete anche assaggiare i migliori piatti della tradizione culinaria romana.

Come si vede nel video di Magna Roma, infatti, il menù offre tra le altre cose un antipasto romano con prodotti tipici del luogo, come salumi e formaggi laziali, una meravigliosa carbonara oppure del baccalà fritto con maionese al limone e un bel tiramisù per dolce. Se amate la cucina romana e la bellezza delle chiese italiane, non perdete questa occasione unica proprio nel cuore culturale della città di Roma!