Biscotti: ottimi consigli per ottenere dolci fantastici, semplici e golosi!

Biscotti: ottimi consigli per ottenere dolci fantastici, semplici e golosi!

A chi non piacciono i biscotti?! Morbidi e soffici o croccanti con il ripieno che si scioglie in bocca. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Amati dai bambini, i biscotti al cioccolato con una bella tazza di latte sono anche i preferiti dei grandi. Ideali per colazione e deliziosi per fare merenda.

Potrete sbizzarrrirvi con centinaia di ricette e viziare i vostri familiari. Mezzokilo vi propone la  ricetta della pasta frolla che, con poche semplici spiegazioni, vi aiuterà  ad ottenere ottimi biscotti con la farcitura che più vi piace!

Per i golosi di cioccolata possiamo suggerirvi, per rendere il biscotto irresistibile, di utilizzate il tipo di cioccolata che preferite sciogliendola a bagnomaria e inzuppandoci i dolci. Per dare un tocco personale, potrete decorarli con la granella di zucchero, palline argentate o le codette di zucchero colorate...

Se avete un'occasione speciale e volete preparare un dolce alternativo al cioccolato, Mezzokilo vi suggerisce di assaporare anche le nostre ricette della torta al cioccolato e del muffin al cioccolato!

 

 

Ricordate che potete utilizzare anche il cocco per donare più gusto e rendere i vostri biscotti fenomenali! Per fare in modo che questa polverina perlata si fissi, potrete utilizzare l'albume d'uovo o in alternativa, uno strato di miele. Potrete ricoprire i biscotti di qualsiasi cosa voi vogliate, come la nutella, la marmellata, la crema pasticcera (formando piccole crostatine),  lo sciroppo d'acero oppure uggiungendo un pò di gelatina potrete decorare i biscotti con della frutta fresca!

 

Precedente Vini medicinali: piacevoli ad alta digeribilita' ed ottimi per la salute.
Successiva Risotti: ricette, idee e consigli per cucinare con fantasia dei primi sempre diversi.

Commenti e domande