Amadeus svela la sua dieta: come fa ad essere sempre così in forma, nessuno poteva immaginarlo

0
605

Amadeus ha confessato la sua dieta davvero particolare per mantenersi sempre snello e in forma: ecco che cosa mangia

I preparativi per la 72° edizione del Festival di Sanremo sono giunti al termine e anche il conduttore e direttore artistico Amadeus è pronto per affrontare la kermesse. Per questo, per lui è importante anche tenere sotto controllo l’alimentazione: ecco quale dieta segue e che cosa mangia.

 

Se c’è un conduttore amato, apprezzato e dal successo in continua ascesa, questo è sicuramente Amadeus, host di tantissimi programmi nel corso della sua lunga carriera televisiva e direttore artistico del Festival di Sanremo per la terza edizione di fila. Anche quest’anno, infatti, tra meno di un mese, tornerà sul palco dell’Ariston per la 72° attesissima edizione della kermesse, in qualità di direttore artistico e conduttore. Ma una cosa che non tutti sanno del noto presentatore è la sua particolarissima dieta.

Amadeus: cosa mangia e qual è la sua dieta

Amadeus non ha sempre goduto di ottima salute come adesso, quando era bambino, infatti, ha avuto una brutta esperienza che lo ha segnato per sempre, soprattutto psicologicamente. Ha sofferto di una brutta nefrite, ossia un’infiammazione renale, che lo ha costretto a fare molta attenzione alla sua dieta e alla sua alimentazione e questa cosa non l’ha mai più abbandonato, nemmeno da grande. Come ha spiegato in diverse interviste, infatti, il conduttore non è una buona forchetta e, in generale, mangia molto poco e leggero.

Leggi anche–>Bruno Barbieri svela anticipazioni e novità sulla nuova stagione di “4 Hotel”

Non ama i cibi e i piatti troppo complicati o molto conditi e preferisce optare per alimenti in bianco. Non sala nemmeno la pasta! Il conduttore, infatti, mangia principalmente riso in bianco, senza condimento, spaghetti al pomodoro e pollo al curry. Tutti alimenti estremamente sani, proteici e con pochi grassi e sodio. Il paradiso di ogni dietologo! In una recente intervista a Che tempo che fa, Amadeus ha svelato tuttavia di adorare la pasta, rigorosamente scondita, e di mangiarla praticamente ogni giorno.

Leggi anche–>Mara Venier, l’incontro a sorpresa nella pasticceria di lusso: senza parole

Il nostro amato conduttore fa dunque molta attenzione alla sua alimentazione e ci tiene alla salute. Grazie a questa sua maniacale attenzione, ha anche svelato di non prendere medicine così da non appesantire l’organismo, i reni e il fegato. Dovremmo tutti prendere esempio da Ama, mangiare meno e più sano, per una vita lunga e in salute.