Anguilla di Comacchio: dove mangiare la migliore, tutti gli indirizzi

0
1013

L’anguilla di Comacchio è considerata la regina del delta del Po: ecco dove trovare – e mangiare – la migliore in assoluto.

L’anguilla è amata e odiata: non tutti apprezzano questo pesce all’apparenza così viscido e che ricorda quasi un serpente, ma per chi ama il suo gusto dolciastro e delizioso, quella di Comacchio è la migliore!

Vive nelle valli di Comacchio, nel delta del Po e viene pescata con antiche tecniche molto particolari ed è la protagonista di tantissimi piatti diversi per la sua estrema versatilità. Che sia alla griglia, in umido o fritta, l’anguilla è tra i pesci più saporiti e gustosi che ci siano. Se non sapete dove trovare la migliore delle zone di Comacchio, segnate questi indirizzi!

Dove mangiare l’anguilla migliore a Comacchio

Innanzitutto, in autunno non perdete l’annuale sagra dell’anguilla a Comacchio, con tanti spazi di ristorazione diffusa, mercatini e spettacoli di vario genere, un modo diverso e dinamico di assaggiare tanti piatti tipici della zona e scoprire la cultura e le tradizioni locali. Tenete d’occhio il calendario della prossima edizione 2022 il prossimo autunno.

Leggi anche–>Camila Giorgi, fisico e allenamento al top: cosa fa la tennista per stare in forma

Per quanto riguarda i locali, da non perdere “Il Bettolino di Foce”, alla stazione foce: un tempo stazione di pesca, oggi locale in cui assaggiare pescato fresco delizioso e un’anguilla ai ferri da leccarsi i baffi. Da non perdere anche la frittura! Storica e molto amata dai locali, poi, la “Trattoria Vasco e Giulia” vi offrirà sapori tradizionali e genuini in un’atmosfera calda e familiare: il modo migliore per immergersi nella cultura culinaria di Comacchio. Li trovate in via Ludovico Muratori 21.

Leggi anche–>Scopri tutti i segreti per fare una torta di mele soffice come una nuvola

Nel cuore della città, poi, nel centro storico, in piazza XX Settembre 41, non perdere l'”Antica trattoria la Barcaccia”: locale elegante e raffinato, che propone una cucina gourmet, grazia al talento della chef Sandra Merchiori, senza dimenticare la tradizione. Qui l’anguilla la potete gustare alla brace. Per assaggiare un’ottima cucina comacchiese e ferrarese, in Via Edgardo Fogli 99, fate un salta alla “Trattoria la Peschiera”, un ristorante gestione familiare con una bella vista sul canale e in cui mangiare bene, spendendo poco. Per un approccio un po’ diverso a questo pesce, perché non provare i deliziosi panini con l’anguilla della “Bottega di Comacchio”? Questo bistrò, situata in via Pescheria 3, offre vendita e degustazione di tutto quello che ha da offrire il delta del Po, soprattutto dell’ottimo pescato.