Antonella Clerici, il rapporto con il cibo: “Il mio posto del cuore”

0
175

Antonella Clerici continua ad essere protagonista con il suo programma a mezzogiorno: la lunga intervista con tutti i suoi segreti

Clerici cibo

Antonella Clerici ha riscosso tanto successo nel corso di questi lunghi anni. Così si è confessata in una lunga intervista ai microfoni de “Il Corriere della Sera” in cui ha parlato, in particolar modo del suo lavoro e del rapporto con i colleghi: “La tv è un mondo molto competitivo. Ho degli amici, ma ho imparato che se frequenti questo ambiente finisci per vedere sempre le stesse persone e parlare solo e sempre di tv, cosa che mi annoia molto visto che ne faccio già abbastanza. Invece mi interessa parlare con persone che mi possano arricchire con altri argomenti”.

Antonella Clerici, il successo del ‘suo’ mezzogiorno

Durante la lunga intervista rilasciato ha parlato anche della sua vita privata: “Non mi circondo di persone che mi danno ragione, ma di persone intelligenti. Ho persone di mia fiducia che mi dicono sempre quello che pensano. A volte pure troppo duramente. Non ho un grande ego, mentre vedo tanti colleghi che nei posti pubblici amano mettersi in mostra. Io al contrario vorrei sparire”.

Inoltre, ha fatto intendere un: “Il fatto è che io non mi sento mai arrivata, mi sento eternamente Cenerentola al ballo, i miei colleghi mi sembrano sempre meglio di me, sembra sempre sappiano quello che vogliono, io invece mi nutro di dubbi. Ma i dubbi mi stimolano, sento di dover imparare: leggo, studio, mi informo tanto. Non mi siedo sugli allori, mi metto sempre in discussione».

Leggi anche –> Antonella Clerici, le ricette di oggi 27 ottobre a ‘È sempre mezzogiorno

Nel corso della sua carriera è passata dal calcio al cibo con un aspetto in comune: “Il calcio è lo sport nazionale per eccellenza; il cibo non passa mai di moda, infatti si dice che finisce sempre tutto a tarallucci e vino, il leitmotiv di tutto quello che muove il nostro Paese”. Poi ha aggiunto: “Unisco le passioni degli italiani, credo che la mia popolarità sia legata al fatto che sono molto in sintonia con il pubblico a cui mi rivolgo. Lavoro per Rai1, una rete popolare e generalista”.

Leggi anche –> Antonella Clerici, svela tutto in diretta: “Non sapete che piacere…”

Infine, ha rivelato ciò che ha amato di più durante la sua carriera: “Ho amato tanti programmi, dal Treno dei desideri a Ti lascio una canzone che mi ha aperto le porte del Festival di Sanremo. Ma il mezzogiorno è il mio posto perché ti dà la possibilità di avere un contatto quotidiano con le persone. Mi ricorda il mio mondo della provincia, che poi è quella in cui sono tornata a vivere oggi”.

clerici cucina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here