Antonella Clerici, le ricette di oggi 27 ottobre a ‘È sempre mezzogiorno’

0
1429

Antonella Clerici è sempre protagonista con l’appuntamento a ‘È sempre mezzogiorno’ in programma oggi mercoledì 27 ottobre: quante ricette!

Clerici cibo

Altro appuntamento per Antonella Clerici alla conduzione di È sempre mezzogiorno, anche oggi mercoledì 27 ottobre a partire dalle 11.55 fino alle 13.25. Come sempre tanti chef presenti con gustose ricette che appassionano continuamente i telespettatori sempre molto attivi su Rai1. Qui è possibile consultare le ricette della puntata di oggi dove saranno presentati piatti di vario genere, a partire dai primi e secondi per finire ai dolci.

Leggi anche –> Antonella Clerici, svela tutto in diretta: “Non sapete che piacere…”

Fegato all’aggiadda di Ivano Ricchebono con sformato di cavolfiore

Ingredienti per il fegato:
300g di fegato di vitello
100g di mollica di pane bianco
50g di burro
500g di aceto bianco
5 spicchi d’aglio
1 limone, olio,
sale e pepe.

Per lo sformatino di accompagnamento:
200g di cavolfiore bollito
150g di mascarpone
4 uova
100g di formaggio grattugiato
200g di pangrattato
burro.

Procedimento

Per preparare il fegato prima della cottura ammollare la mollica nell’aceto. Schiacciare l’aglio, unire la mollica strizzata e pestare ancora. Per lo sformatino frullare il cavolfiore bollito e il mascarpone. Aggiungere uova, formaggio e pangrattato e impastare. Versare il comporto in stampini oliati e spolverati di pangrattato e infornare a 180° per 20 minuti.

Scaldare il burro in padella con un po’ d’olio. Cuocere il fegato tagliato a fette sottili. Quando ha preso un po’ di colore aggiungere il pesto di aglio e mollica e un po’ d’acqua. Servire il fegato con un pizzico di scorza di limone grattugiata insieme agli sformatini.

Antonella Clerici, le critiche per il programma

Nella giornata di lunedì la puntata di È sempre mezzogiorno non è andata in onda in diretta a causa dello sciopero dei lavoratori del CPTV Rai di Milano. E così la stessa conduttrice televisiva è stata attaccata dai telespettatori sui social. La Rai ha messo in onda un collage di varie puntate della trasmissione.

Leggi anche –> Antonella Clerici senza freni a È sempre mezzogiorno: “Vanno condannati”

Per questa scelta sono arrivate numerose critiche: “Ma è una replica? Hanno fatto le stesse battute di settimana scorsa”. Poi ancora: “Perché non dite che non siete in diretta? Tutto quello che stiamo vedendo è già andato in onda. Siamo in replica e non lo dite? Questo è il rispetto per i telespettatori??”.

La conduttrice è ormai diventata una delle più amate in Italia riscuotendo un grande successo con gli appuntamenti quotidiani. Il suo scopritore è stato Gianni Vasino, che ha svelato in un’intervista a “Il Giornale”: “La scoprii in una rete privata. Era bella e brava. La portai in Rai e fu un successo”.

Clerici cucina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here