Antonella Clerici e i suoi ringraziamenti speciali: tutti commossi in diretta

0
543

Antonella Clerici apre una nuova puntata di È sempre mezzogiorno, un po’ a rilento ma pronta per dare la carica necessaria.

È sempre mezzogiorno e Antonella Clerici augurano un buon inizio di settimana ai numerosi telespettatori ritrovati puntualmente su Rai 1. Prima di passare alle ricette e ad aprire la porta di casa ai cuochi di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici dedica qualche minuti per fare degli importanti ringraziamenti.

Clerici

Il lunedì è sempre un giorno complicato, si fa sempre un po’ fatica e si arranca per portare a termine i compiti appena iniziati. Per i fedelissimi di Antonella Clerici arriva È sempre mezzogiorno pronto a dare la carica per una nuova settimana ricca di ricette.

Antonella Clerici e i ringraziamenti speciali

Antonella Clerici è pronta ad accogliere il proprio pubblico con una nuova puntata di È sempre mezzogiorno, ma prima di dedicarsi all’accoglienza dei cuochi e alla preparazione delle ricette spende delle parole importanti in questo giorno importante per l’Italia. Alle 15 di oggi, infatti, è stata convocata la prima seduta per eleggere il nuove Presidente della Repubblica: “Grazie a questo presidente che è un uomo onesto e corretto. In questi sette anni ha gestito benissimo il Paese in un periodo veramente complicato per le vite di tutti“.

Leggi anche -> Iva Zanicchi, mai vista una cosa del genere: la ricetta ‘folle’ scatena il finimondo

Venerdì, invece, Antonella Clerici ha avuto la sua giornata di “elezioni” e premiazioni. La finale di The Voice Senior si è conclusa con la vittoria di Annibale Giannarelli, decretato il migliore dal pubblico votante.

Clerici

A questo punto è arrivata l’ora di passare alla ricette, la pancia chiama! Entrano i gemelli Billi, Alessandro e Filippo, che preparano una ricetta irresistibile: “Cavolo che vellutata“! Una vellutata a base di cavolo – ovviamente – e di patate. Subito si mettono al lavoro ma tra una preparazione e l’altra non mancano le chiacchiere. Alessandro sta per diventare papà, Filippo per sopperire alla mancanza di un figlio ha preso un cane: “Testardo come un mulo e impossibile da gestire“, sarà dovuto a questa new entry la linea filiforme di uno dei gemelli.

Leggi anche -> Benedetta Rossi; lo scatto che impazzire il web, ecco come si mostra, nessuno ci crede

Ingredienti per questa cavolo di vellutata:

  • per la vellutata di cavolfiore: 1 cavolfiore, 750 g di patate a pasta bianca, 1 porro, 1 mazzetto di erba cipollina, 2 spicchi d’aglio, 30 g di burro, 1 l d’acqua, olio evo, sale e pepe;
  • per i tuorli fritti: 4 tuorli, 200 g di pangrattato, 1 l di olio di semi;
  • per le chips di cavolo nero: 200 g di cavolo nero, semi di sesamo e lino, olio evo.

I gemelli decidono di accompagnare la vellutata con i tuorli fritti. Alla preparazione si dedica Filippo nonostante lo chef sia il fratello: dopo aver separato gli albumi dai tuorli ricopre questi ultimi con il pangrattato riponendoli in frigo a riposare. Dopo una decina di minuti saranno pronti per essere fritti. Il segreto è non rompere le uova, ma Filippo non ha preso alla lettera questa indicazione.

Clerici