Antonia Klugmann che fine ha fatto dopo Masterchef? Il ritorno alle origini spiazza tutti

0
558

Antonia Klugmann, unica giudice donna di Masterchef Italia è sparita dai riflettori dello spettacolo dopo l’esperienza televisiva. Che fine avrà fatto?

I programmi televisivi che mettono alla prova i concorrenti aspiranti talenti spesso lanciano dei veri e propri personaggi, altre volte coloro che partecipano alle diverse competizioni (come concorrenti o come giudici) spesso spariscono. Masterchef Italia, arrivato alla sua 11 edizione, ha visto sfilare migliaia di concorrenti. Alcuni di loro hanno colto la palla in balzo trasformando la loro passione in lavoro, altri invece sono spariti nel nulla.

antonia

Non solo concorrenti, ma anche i giudici del talent cooking più seguito di Italia – e non solo – sono diventate delle stelle, non solo della cucina, ma anche dello spettacolo. Interviste, altri programmi, pubblicità e sponsorizzazioni sono solo alcuni dei mondi che si sono aperti davanti ai giudici di Masterchef. È successo con tutti, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Bastianich. Ma c’è un nome che per poco tempo ha fatto parte della giuria più severa della cucina italiana che è sparito dai riflettori, quello di Antonia Klugmann.

Antonia Klugmann dopo Masterchef

Antonia Klugmann nel 2017 è stata la prima e unica giudice donna di Masterchef Italia. Durante la stagione di qualche anno fa ha sostituito il collega Carlo Cracco quando decise di abbandonare il programma per tornare a fare il suo lavoro, quello dello chef imprenditore.

Leggi anche -> Virginia Raffaele e la sua dieta della colazione, ecco il suo segreto

Antonia Klugmann, chef stellata, è proprietaria del ristorante L’argine a Vencò situato in provincia di Gorizia e circondato dalla bellezza naturale caratterizzata dal bosco e dai vigneti. Il ristorante è un luogo tipico di montagna dove la chef stellata può fare emergere la sua idea di cucina strettamente legata alla tradizione e al territorio. Questo significa applicare delle scelte attente al luogo circostante che rispettino flora e fauna e soprattutto contro ogni forma di spreco. I vegetali sono grandi protagonisti dei suoi piatti e Antonia riesce a farli risaltare grazie alle sue competenze tecniche, alla sua creatività e all’innovazione.

Leggi anche -> Younan Nowzaradan: tutte le curiosità sul dottore di “Vite al limite”

Per tutti questi motivi il menù del ristorante spesso viene modificato, anche grazie alla stagionalità degli alimenti.
Antonia Klugmann ha lasciato la televisione e quindi Masterchef per non dimenticare perché cucina, per tornare a fare il suo lavoro e dedicarsi a ciò che ama con la passione e la cura che la contraddistingue. Ha scelto un tipo di fama e popolarità diverse da quelle restando fedele a ciò che è.