La baguette alla carbonara: un idea pazzesca tutta da scoprire

0
372

Chi non conosce la pasta alla carbonara? Piatto tipico romano, composto da uova, pancetta croccante e pecorino.

ricetta baguette alla carbonara
(Canva photo)

Oggi vogliamo fare una nuova variante della pasta alla carbonara. Noi del team mezzokilo avevamo in dispensa del pane raffermo, precisamente la baguette e siccome noi siamo contro gli sprechi in cucina, abbiamo voluto usare gli stessi ingredienti della carbonara, sostituendo la pasta con il pane. Un idea geniale e pazzesca, il risultato è perfetto, la croccantezza del pane e del guanciale sono da 10 e lode.

Leggi anche–> Scatta la tassa sul panino: una notizia shock che lascia tutti sbalorditi

Il procedimento sarà semplicissimo, e molto veloce da fare ovviamente servirà accendere il forno, ma se con questo caldo vi spaventa un pò: niente paura potrete mettere la baguette alla carbonara anche nella friggitrice ad aria, il risultato sarà sempre sorprendente.

Baguette alla carbonara 2.0: il risultato sarà sorprendente

Ingredienti

  • 1 baquette
  • 3 uova
  • q.b pecorino grattugiato
  • 1 patate
  • 80 gr di guanciale
  • q.b sale
  • q.b olio

Preparazione

Pelate la patata, tagliatele a cubetti molto piccoli e cuocetele in padella con un filo d’olio un pizzico di sale. In un tegame mettete a soffriggere il guanciale senza olio, in modo tale che verrà croccante. In una ciotola sbattete i tuorli e un uovo intero, aggiungete un pò di pecorino e le patate. Prendete la baguette e incidetela in lungo nella parte superiore, apritelo con le mani togliete tutta la mollica e metteteci dentro in guanciale rosolato, l’uovo con le patate, un altro pò di guanciale e una spolverata abbondante di pecorino romano.

ricetta con baguette
(Canva photo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here