Bake Off Italia: chi è la vincitrice Daniela Ribezzo, da Amici alla pasticceria

0
65

Daniela Ribezzo è la vincitrice dell’edizione 2021 di Bake Off Italia. Ma dove l’abbiamo già vista? Ecco la sua storia, da Amici alla pasticceria.

Con tante lacrime e orgoglio, Daniela Ribezzo, 30 anni, ha vinto l‘edizione 2021 di “Bake Off Italia”, l’amatissima gara di pasticceria condotta da Benedetta Parodi. La biondissima pasticcera ha superato tutte le prove con grande talento e ha dimostrato di avere la stoffa per diventare una stella nel campo dei dolci. Abbiamo imparato a conoscere il suo volto durante questa stagione di Bake Off, ma se vi sembra di averla già vista da qualche parte, non vi sbagliate: Daniela, infatti, aveva partecipato ad un edizione di Amici di Maria De Filippi, seguendo l’altra sua grandissima passione per la danza.

Daniela Ribezzo, chi è la vincitrice di Bake Off Italia 2021

Daniela è di Foggia ed è motivo di grande orgoglio per la sua città Natale: grande appassionata di danza e di pasticceria, ha tentato di brillare in entrambi i campi. Purtroppo, la danza non le ha dato i risultati sperati: nonostante fosse infatti una promettente ballerina, durante l’edizione di Amici di Maria De Filippi a cui ha partecipato, non è riuscita ad arrivare al serale e a proseguire con le gara per un brutto infortunio. “Per tantissimi anni ho fatto la ballerina” – ha raccontato – “ho calcato veramente tantissimi palchi grazie ai tantissimi musical che ho fatto. Non si può purtroppo ballare per sempre, per questo da due anni insegno alle elementari, adoro i miei bambini.

Leggi anche–>È sempre mezzogiorno, Alfio Bottaro grande assente: che fine ha fatto

Ma la stoffa per vincere, Daniela, ce l’ha nel sangue e quindi ha tentato la strada della pasticceria ottenendo un grandissimo risultato e una grandissima soddisfazione. Il suo percorso a Bake Off è stato brillante ed eccellente e la vittoria meritatissima. La pasticceria non è solo una passione per Daniela, oggi potrebbe essere qualcosa di più, dopo il grande trampolino che è un programma come Bake Off. Daniela, infatti, passa in cucina più tempo che può e non vorrebbe fare altro nella vita che infornare dolci e riempire sac a poche.

Leggi anche–>Paura per lo chef Natale Giunta dopo l’incidente: le sue reali condizioni

Le sue parole al Fatto Quotidiano la dicono lunga su quale sia il suo pensiero riguardo alle sue passioni: “La pasticceria è un’arte come la danza, quando faccio i dolci ballo sempre. Il dolce è un musical. Glassare una torta con il cioccolato è come fare un inchino all’ultimo spettacolo, ringraziare il pubblico.” Non resta che fare tanti auguri alla giovane Daniela per un futuro brillante e roseo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here