Fai questi bastoncini fritti senza usare le patate: pronti in 5 minuti

0
269

I bastoncini fritti sono molto saporiti e sfiziosi, ottimi da servire per un aperitivo. Sembrano patatine ma non lo sono.

foto da canva

Vuoi scoprire insieme a noi quale ingrediente useremo per fare questa specie di patatine fritte? I bastoncini fritti sono molto facili da fare, l’ingrediente base si può preparare anche il giorno prima, poi al momento dovete solo friggerli e servirli caldi e croccanti.

Leggi anche–> Benedetta Rossi, il ritorno al passato: “Quanti bei ricordi qui….”

Sono molto semplici da preparare e vi assicuro che uno tira l’altro, potete accompagnare i vostri bastoncini fritti con delle salse a anche affettati. L’ingrediente che useremo sarà la polenta.

Leggi anche–> Cioccolato: perchè non dovreste mai dare questo alimento al vostro cane

Bastoncini fritti di polenta, una vera goduria

Ingredienti

  • 250 g di farina di mais
  • 1 l di acqua
  • 1 cucchiaio di sale grosso
  • q.b olio di semi

Preparazione

In una pentola capiente versate l’acqua, il sale grosso e portare a ebollizione. A questo punto cominciate a versare la farina di mais a pioggia e con una frusta a mano cominciate a girare sempre nesso stesso verso, in modo da non formare i grumi. Cuocete a fuoco lento per circa a 5 minuti, continuare a mescolare e spegnere il fuoco.

Prendere una teglia da forno rettangolare, foderarla con della carta forno, versate tutta la polenta all’interno e assottigliarla con l’aiuto di un cucchiaio. lasciare raffreddare completamente. Ora con un coltello affilato tagliate delle strisce nel senso della lunghezza creando dei bastoncini. In un tegame versate l’olio per friggere, non appena sarà caldo immergete i bastoncini un pò alla volta. Fate cuocere da entrambi i lati fino a quando non saranno dorati. Scolateli su carta assorbente e servite caldi.

foto da canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here