Benedetta Parodi, la ricetta perfetta della focaccia pugliese stupisce tutti

0
628

Una focaccia perfetta quella di Benedetta Parodi, postata su Instagram con tanto di ricetta per tutti i followers che si vogliono cimentare in questo buonissimo piatto.

Puglia che passione! Quest’anno la regione italiana sembra davvero una meta prediletta da influencer, personalità del web e VIP di ogni sorta e non solo per le splendide spiagge assolate, la bellezza storica delle città e il mare smeraldo ma anche, e sopratutto, per il cibo. La cucina pugliese è tra le più amate e invidiate in tutta Italia, dalla burrata ai panzerotti passando per la focaccia, ce n’è davvero per tutti i gusti. La nostra Benedetta Parodi, regina del food in televisione, si è cimentata nella preparazione proprio della focaccia pugliese: ecco la ricetta!

La focaccia pugliese di  Benedetta Parodi

Una ricetta “da una piemontese“, quella postata da Benedetta Parodi su Instagram e già piena di commenti, complimenti e like da parte dei numerosissimi fan della conduttrice e star televisiva. Una buonissima focaccia pugliese che si mangia con gli occhi affiancata alla ricetta usata dalla Parodi, per chiunque volesse tentare di replicarla a casa.

Leggi anche–>Ecco la dieta di Jacobs; molto rigida ma che lascerà tutti a bocca aperta

Gli ingredienti indicati da Benedetta sono 400 farina, una patata media, una bustina di lievito disidratato, 320 ml di acqua, sale, miele un cucchiaino, pomodorini, olio e sale e il procedimento è più semplice di quanto possa sembrare. “Lessare la patata in acqua bollente.” – scrive Benedetta – “Una volta cotta lasciarla intiepidire. In una ciotola mettere la farina la patata schiacciata con lo schiaccia patate il lievito.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Mescolare con un cucchiaio. Versare l’acqua tiepida l’olio e il miele e mescolare con un cucchiaio con un movimento dall’esterno verso l’interno. Quando tutta l’acqua è stata assorbita, unire il sale e continuare ad impastare con le mani oppure con l’impastatrice per circa 10 minuti. “- Continua la ricetta di Benedetta – “Creare una palla e lasciarla lievitare dentro una teglia foderata dio carta forno e unta d’olio per un’ora. Potete scegliere la leccarda del forno Io di solito lascio gli impasti a riposare nel forno spento. Passato questo tempo stendere l’impasto nella teglia usando la punta delle dita.

Leggi anche–>Francesco Aquila spicca il volo: ospite di Giorgio Armani a Saint Tropez

Infine: “ Sarà molto più facile perché si sarà steso naturalmente lievitando
Tagliare in due i pomodorini e infilarli nell’impasto con la parte tagliata verso l’interno. Condire con altro olio e sale
.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here