Ecco la dieta di Jacobs; molto rigida ma che lascerà tutti a bocca aperta

0
715

Jacobs svela la sua dieta, la stessa che gli ha permesso di diventare il primo italiano a trionfare nella disciplina olimpica.

Foto da google

Marcell Jacobs è un velocista e lunghista italiano, campione olimpico dei 100 metri piani. E’ stato anche il primo italiano in grado di qualificarsi per una finale olimpica nei 100 metri maschili. Oggi rivela come si tiene in forma e come segue la sua dieta che gli ha permesso di diventare l’uomo più veloce. Da settembre segue questo piano alimentare molto rigido che l’ha cambiato totalmente, sopratutto nella performance fisica. Meno infortuni e molta più energia. L’alimentazione dell’atleta italo-americano come abbiamo già detto è molto rigida, ma fortunatamente una volta a settimana si può permettere un pasto libero godendosi un primo piatto romano “intoccabile” che lui ama moltissimo.

Scopriamo il piatto preferito in assoluto di Jacobs

Leggi anche–> Francesco Aquila spicca il volo: chef per Giorgio Armani

Duro allenamento per Jacobs: le sue eccezionali  performance sportive però, sono anche dovute dal fatto che ha un alimentazione seguita da esperti. La prima regola è bere 4 litri di acqua al giorno e quantità elevate di proteine per alimentare la sua massa magra. L’atleta spiega in un’intervista a Maker Faire Rome: che da quando si è trasferito a Roma, ha un pasto libero a settimana godendo così un buon primo piatto romano che lui ama moltissimo: l’amatriciana. Sottolineando che la sua porzione non deve scendere sotto i 250 grammi di pasta, perchè se bisogna sgarrare bisogna farlo come si deve.

foto da instagram

 

Leggi anche–> Arancini alla carbonara, pasta alla gricia, piatto romano

Ha seguito sempre una buona alimentazione ma con questa nuova dieta, ora riesce con molto entusiasmo a rispettare gli orari e i pasti da fare. A differenza di prima, che si svegliava tardi e non faceva mai colazione, cosa molto errata. Adesso invece ha ritrovato la voglia di mangiare sopratutto facendo il pasto più importante della giornata: la colazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here