Benedetta Rossi: la ricetta della torta che ha fatto impazzire Instagram

0
1333

Benedetta Rossi ha stupito ancora una volta i suoi fan su Instagram con una ricetta davvero incredibile: ecco di cosa si tratta.

Chi la segue da sempre sa bene quanto Benedetta Rossi ami la cucina in tutte le sue forme, soprattutto i sapori veri e genuini di una volta, ma senza girare la testa dall’altra parte di fronte ai trend e alla modernità. Questa volta ha voluto davvero stupire i fan con una ricetta incredibile.

La torta che ha voluto preparare Benedetta e condividere la ricette con tutti quelli che la seguono su Instagram è tanto semplice quanto di grande effetto. La scelta giusta per una serata in cui dovete stupire i vostri amici o i vostri cari. La regina di Food Network l’ha pubblicata sul suo profilo social in collaborazione con Pane Angeli e i fan sono letteralmente impazziti. Scopriamo la ricetta!

La ricetta della torta di Benedetta Rossi

Grande classico che “non passa mai di moda”, così Benedetta ha introdotto la ricetta del giorno in collaborazione con Pane Angeli. Un dolce al cioccolato e caffè adatto ad ogni situazione: per una merenda, a colazione, come fine pasto per stupire i vostri ospiti o semplicemente per il piacere di cimentarvi nella pasticceria. Ma come realizzarla?

Leggi anche–> La ricetta di Cotto e mangiato per un dolce fine settimana, da leccarsi i baffi

Per la vostra Torta Moka, come ricorda Benedetta, vi occorreranno 150 grammi di burro, 200 grammi di zucchero, 120 grammi di farina, 1 bustina di vanillina, 80 grammi di fecola di patate, 1 tazzina di caffè, 4 uova e 1 bustina di lievito da 16 grammi. Per la glassa, invece, procuratevi 2 buste di zucchero a velo da 250 grammi, 25 grammi di cacao amaro, 5 cucchiai di acqua bollente e chicchi di caffè tostato per la decorazione.

Come spiega la Rossi nel video pubblicato, mettete il burro in una ciotola assieme allo zucchero e mescolate bene, aggiungete poi la farina e continuate a girare. Poi mettete la vanillina, la fecola e amalgamate bene, aggiungendo infine la tazzina di caffè e le uova uno per volta. Girate per ottenere un composto morbido, cremoso e uniforme. Infine mettete il lievito e versate in uno stampo da 24 cm per cuocere in forno ventilato a 180°.

Leggi anche–>Masterchef, burrasca tra giudici: “Non indovini una vocale su cento”

Lasciate raffreddare e nel frattempo preparate la glassa al cioccolato mettendo in una ciotola zucchero a velo e cacao amaro, mescolando per bene e aggiungendo poi l’acqua bollente per creare una cremina. Versate sulla torta e livellate con un cucchiaio o una spatola. Fate riposare e raffreddare e la vostra torta Moka è pronta da gustare!