Bruno Barbieri, il consiglio infallibile per San Valentino: il segreto speciale

Consigli utili per San Valentino anche da parte dello chef Bruno Barbieri, giudice di Masterchef: cosa preparare per chi si ama

Il 14 febbraio è alle porte per un giorno speciale come quello di San Valentino. Così sui social è arrivato il consiglio del celebre chef Bruno Barbieri.

Bruno Barbieri

Da anni è diventato un punto di riferimento in cucina anche grazie alla sua partecipazione come giudice di ‘Masterchef’. Bruno Barbieri ha così voluto consigliare una cena davvero romantica per un giorno speciale per chi si ama.

Leggi anche –> Patatine fritte da McDonald’s, da evitare la porzione grande: la rivelazione è scioccante

Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa sempre ben o poco: non si è mai capito se ci sia o meno un amore nella sua storia sentimentale. Su questo argomento è sempre stato restio a parlarne lasciando così aperto ad ogni possibilità.

Bruno Barbieri, cosa preparare a San Valentino?

bruno barbieri san valentino

Così sul profilo Instagram ha pubblicato un video di preparazione della cena con la seguente descrizione: “Ragazzi, San Valentino si sta avvicinando e scommetto che molti di voi stanno pensando di preparare una cenetta romantica. Una ricettina perfetta per l’occasione? I miei bonbon di pollo speziato accompagnati da quenelle di patate viola e una salsa di datterino e acciughe”. Poi ha aggiunto: “Per renderli croccanti fuori e morbidi all’interno ho usato il mio forno combinato a vapore @hotpointitalia, ideale per le carni.Vi prometto che con questo piatto farete un figurone. Parola di Barbieri! #BarbiericonHotpoint #hotpointitalia #adv”.

Leggi anche –> Vuoi organizzare una serata romantica per San Valentino: ecco i 5 vini perfetti da scegliere

Ai microfoni de “Il Corriere della Sera” lo stesso Barbieri ha rivelato anche altre passioni, non solo quella della cucina: “Mamma ha sempre lavorato nel tessile. Sono molto bravo a stirare le camicie, ad attaccare i bottoni, a fare l’orlo ai pantaloni”. Infine, ha svelato anche la sua passione per la moda: “Tutto questo si vede nell’outfit che indosso, Mi diverto, mi piace giocare, è il mio modo di essere ed è anche quello che vuole il pubblico”. Poi anche una similitudine: “Moda e cucina poi per certi versi non sono così distanti. Sono un lavoro di ricerca continua, sperimentazione, conoscenza del passato con lo sguardo rivolto al futuro”.

Un tuttofare così come accade in cucina: Bruno Barbieri e il suo consiglio utile in occasione di San Valentino: assolutamente da provare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

san valentino barbieri