Vuoi organizzare una serata romantica per San Valentino: ecco i 5 vini perfetti da scegliere

San Valentino è vicino e il sommelier più famoso di TikTok, Mattia Asperti ha voluto dire la sua per quanto riguarda il vino.

In una perfetta serata romantica di San Valentino, non può di certo mancare una bella bottiglia di vino per scaldare l’atmosfera! La festa degli innamorati, il 14 febbraio, è ormai alle porte e le coppie di tutto il mondo stanno già cominciando a pensare a come passare questa giornata speciale. Tra gite fuori porta, film romantici e cenette a lume di candela, fuori o dentro casa.

 

La scelta dei vini è davvero importante e l’etichetta giusta potrebbe svoltare il corso della serata. Se non sapete che pesci prendere e siete abituati al Chianti del supermercato in offerta, è arrivato il sommelier più famoso e amato di TikTok ad aiutarci. Mattia Asperti ha voluto regalare a tutti gli innamorati in procinto di festeggiare il 14 febbraio, dei consigli molto preziosi. Scopriamo di che cosa si tratta.

Mattia Asperti sceglie il vino per San Valentino

C’è chi balla, canta, urla o fa sketch comici su TikTok, ma Mattia Asperti ha deciso di portare contenuti molto diversi sulla piattaforma del momento: è un sommelier e sul suo profilo porta il suo lavoro, parla di vino, aromi, retrogusti e tutto quello che ha a che fare con il magico mondo dell’enologia. In occasione della festa di San Valentino, la più attesa dagli innamorati di tutto il mondo, ha voluto dare qualche consiglio utile per non sbagliare un colpo, nemmeno quando si tratta di scegliere il vino.

Leggi anche–>Antonella Clerici, l’attacco in diretta: piangono tutti per le sue parole commoventi

Mattia per l’occasione sceglie dei vini dolci, in particolare dei passiti, per addolcire e intenerire il vostro partner. Ne consiglia cinque a tutti i suoi followers: innanzitutto un Moscato d’Asti Saracco al prezzo di 14 euro, poi un Tre Filer Ca’ dei Frati a circa 13 euro, un Moscato Rosa Franz Haas29 euro, un Muffo Sergio Mottura 27 euro e infine un Chambave Muscat Fletri La Vrille a 38 euro, il più costoso. C’è l’imbarazzo della scelta, sia per quanto riguarda aromi e gusto, sia per quanto riguarda il prezzo. Non potete sbagliare!

@ilsommelierdivino 5 vini passiti per un dolce San Valentino ❤️ #passito #sanvalentino #ilsommelierdivino ♬ Be My Baby – The Ronettes

Leggi anche–>Mousse al cioccolato degli innamorati ,servono soltanto tre ingredienti: la ricetta che ti stupirà

Non potete sbagliare con i preziosi consigli del sommelier e ora siete pronti ad affrontare questa serata romantica con la vostra dolce metà, al ristorante o a casa!