Mousse al cioccolato degli innamorati ,servono soltanto tre ingredienti: la ricetta che ti stupirà

0
540

In occasione di San Valentino è possibile preparare anche una mousse al cioccolato: una ricetta molto semplice con soli tre ingredienti

Una semplice mousse al cioccolato per festeggiare anche un San Valentino a casa senza uscire fuori a cena: la ricetta completa, scopriamo tutte le curiosità.

Mousse cioccolato

Una ricetta da imparare velocemente per festeggiare San Valentino all’insegna dell’amore. Bastano soltanto tre ingredienti per fare un’ottima impressione alla dolce metà con la Mousse al cioccolato vegana con acqua faba. Inoltre, è molto buona ed anche molto leggera visto che non si usano latte o derivati.

Leggi anche –> Incredibile ma vero, se mangi questi ingredienti acquisterete 13 anni di vita: lo dicono gli esperti

L’acqua faba è stata rivalutata col passare del tempo visto che si tratta realmente dell’acqua di cottura dei ceci. Di solito viene buttata, ma ora si può riutilizzare per preparare una deliziosa mousse al cioccolato visto che viene vista come sostituzione dell’albume d’uomo. Si possono preparare sia cose dolci che salate grazie all’ingrediente speciale, di cui molti non ne sono a conoscenza. Una sorpresa nel giorno degli innamorati per una dolcezza anche al palato. Conosciamo tutti gli ingredienti nello specifico.

Mousse al cioccolato, la preparazione completa

mousse cioccolato

Per preparare la mousse al cioccolato c’è bisogno di 100 g di acquafaba, 60 g di cioccolato fondente, 20 g di zucchero a velo. Inizialmente per la preparazione basta tritare il cioccolato fondente per poi fonderlo a bagno maria o al microonde. Nel frattempo va montata l’acqua faba riutilizzandola in un barattolo fino ad arrivare a 100 g. Iniziate a girare il composto aggiungendo lo zucchero a velo: si avrà una sorta di meringa bianca.

Leggi anche –> Ferrero, l’annuncio sconvolge l’Italia: rivoluzione per Nutella e Kinder

Così va mescolato il cioccolato all’acqua faba mescolando bene il tutto per avere un composto omogeneo. Quello che si avrà sarà proprio la Mousse al cioccolato vegana che va posizionata in piccole ciotole monoporzione. Chiudere prima ermaticamente i vasetti per poi lasciarli riposare in frigo per almeno un’ora prima di portarli a tavola. Un dessert vegano molto leggero con una ricetta da imparare molto rapidamente. Un consiglio utile in vista di San Valentino con la volontà di trascorrerlo insieme alla dolce amata per prenderla col gusto giusto.

Una mousse al cioccolato tutta da provare sfornandola per una cena ricca di amore e serenità nel giorno della festa degli innamorati. Ancora una ricetta vantaggiosa con pochi ingredienti, ma tutti di qualità assoluta.

Mousse cioccolato