Incredibile ma vero, se mangi questi ingredienti acquisterete 13 anni di vita: lo dicono gli esperti

0
410

Un incredibile studio riportato dalla CNN dimostra quanto si possano aggiungere 13 anni di vita mangiando in un certo modo.

Mangiare bene e avere una dieta equilibrata e sana è fondamentale per una vita lunga e in salute e questo è chiaro a tutti, soprattutto oggi che abbiamo una nuova consapevolezza nei confronti del cibo e dell’alimentazione. Sempre più mamme e papà decidono di non lasciare che i bambini mangino schifezze e cibi confezionati e preferiscono insegnare loro cosa significa mangiare bene.

C’è ancora molto da fare, naturalmente, nel campo dell’alimentazione e dell’educazione al cibo: l’obesità e le malattie cardiovascolari, spesso frutto di una cattiva alimentazione, sono sempre più diffuse ma sempre più giovani e meno giovani stanno assumendo nuove consapevolezze. Arriva una nuova ricerca a confermare l’importanza del cibo sano e dell’alimentazione equilibrata, evitando certi alimenti che fanno invece parte troppo spesso delle nostre abitudini.

Cosa mangiare per allungarsi la vita di 13 anni?

È stata la CNN, la principale emittente americana, a far conoscere ai suoi spettatori questo studio incredibile che dimostra come mangiare sano, cominciando quando si è molto giovani, può allungarti la vita, anche di tredici anni! Lo studio si riferiva alla tipica dieta occidentale basata molto sui cibi processati e sulla carne rossa, entrambi da consumare con molta moderazione in una dieta sana e bilanciata.

Leggi anche–>Katia Follesa furiosa, la perdita di peso ‘miracolosa’: è una truffa, attenti

Tuttavia la strada giusta potrebbe essere un’altra: meno carne rossa, meno cibi processati e più frutta, verdura, legumi, frutta secca e cibo integrale. È importante entrare nell’ottica di iniziare a curarsi e a pensare alla propria salute già da molto giovani. Spesso quando si è molto giovani non ci si preoccupa delle conseguenze delle nostre azioni e si mangia in modo sregolato e tendenzialmente male, pensando che tanto si possa sempre iniziare a mangiare bene dopo.

Close-up of pretty girl eating fresh vegetable salad

Leggi anche–>Lorenzo Biagiarelli da una bella lezione alla Clerici, pubblico sconvolto

Ma questa importante ricerca, invece, dimostra come iniziare a mangiare bene all’età di 20 anni potrebbe allungare la vita di 10 anni, per le donne e addirittura 13 per gli uomini. Un risultato veramente pazzesco, da tenero conto anche se si è molto giovani e non si ha voglia di pensare a cosa mettere nel piatto ogni giorno. Se abbiniamo delle buon abitudini alimentare a dell’attività fisica, anche lieve, non solo stiamo lavorando per un futuro più in salute scongiurando malattie cardiovascolari e non solo, ma pensiamo anche al nostro presente.

mangiare