Cenone di Natale: cocktail e drink semplici da fare in casa

0
360

Natale è alle porte e non sapete cosa bere? Potete cimentarvi nella preparazione di buonissimi e semplici cocktail.

Pranzi e cenoni di Natale stanno arrivando; è arrivato il momento di prepararsi per cucinare, affrettarsi a fare gli ultimi acquisti e completare i menù di queste feste. Se il cibo è sicuramente il protagonista del Natale per tanti italiani, anche le bevande hanno un ruolo importantissimo: siete stanchi di bere solo prosecco e vino rosso? Vorreste offrire ai vostri ospiti un ottimo aperitivo di benvenuto con cocktail semplici da preparare ma d’effetto? Ecco alcune ricette per drink favolosi, con poche e semplici mosse, stupirete anche la zia più esigente.

Cocktail semplice e veloci da fare in casa per Natale

Per dare un tocco esotico al vostro aperitivo di benvenuto, perché non prepare una buonissima batida de coco? Questo drink brasiliano non è molto conosciuto ma con pochissimi ingredienti otterrete un risultato sorprendente: procuratevi della cachaça, del latte di cocco, latte condensato e cocco fresco in pezzi. Per una dose di batida, tenete conto che il distillato deve essere la metà della dose di latte. Il cocco dovrà essere frullato (da qui il nome del cocktail, “batida” vuol dire proprio “frullato” di cocco) e versato nel bicchiere assieme ad un pizzico di latte condensato, che dà consistenza.

Leggi anche–>Guess my Age, anticipazioni: Bruno Barbieri e Cannavacciuolo stupiscono tutti

Un drink tipico ligure e che i nostri genitori si ricorderanno bene è l’asinello, preparato con il mitico Corochinato, dal sapore agrumato e secco ma buonissimo: il corochinato si trova al supermercato tranquillamente, lo riconoscerete dall’etichetta verde e dal sapore vintage. Potete servirlo così com’è, liscio, con una fettina di limone o anche solo con la scorza, oppure con un’oliva, come il Martini. Se vi piace la vodka e state cercando un drink invernale, provate con un bel moscow mule: vodka, zenzero e lime per un sapore speziato e forte, ma molto fresco e stuzzicante. Mischiate 45ml di vodka, 15ml, zenzero e ghiaccio e gustate!

Leggi anche–>A Natale niente tartine, prepara il cannolo salato; pronto in 10 minuti

Un tocco di freschezza, poi, con l’hugo: un drink molto in voga in questi ultimi anni a base di vino bianco, mentasaint german, un liquore dal sapore fruttato, simile ai fiori di sambuco. Con un po’ di ghiaccio e un pizzico di zucchero di canna, stupirete tutti gli ospiti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here