A Natale niente tartine, prepara il cannolo salato; pronto in 10 minuti

0
824

A natale basta tartine come antipasto, oggi abbiamo la soluzione giusta per te da fare in pochi minuti; cannolo salato, una vera delizia.

foto da adobe

Il Natale ormai è alle porte, mancano veramente pochissimi giorni. Tutte le massaie stanno ultimando le liste della spesa, ognuno sceglie un menù diverso, chi rimane fedele alla tradizione e c’è sempre chi invece prova a scoprire piatti nuovi e diversi dai soliti.

Leggi anche–> Insalata di polpo stravagante, sostituisci le patate con questo ingrediente

Quante volte ci siamo trovati sulle tavole imbandite le classiche tartine di pancarrè farcite con vari ingredienti? Io direi molte volte, è un piatto classico che arricchisce molto la tavola e la rende molto colorata. Però noi del team mezzokilo ci siamo detti, perchè non trovare un nuovo antipasto, magari anche facile e veloce da fare?

Leggi anche–> Scopriamo i benefici dell’olio di cocco, come va usato in cucina; ecco alcuni esempi

La risposta ce l’abbiamo noi; porta in tavola i cannoli salati con salmone e robiola cremosa, farcito con semi di sesamo. La preparazione è veramente facile, non serve una preparazione da chef, lo può preparare chiunque anche ii principianti.

Basta tartine a natale, prepara i cannoli salati con salmone e robiola cremosa

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • 180 g di salmone affumicato
  • q.b semi di sesamo/semi di chia
  • 200 g di robiola
  • 1 cucchiaio di latte
  • 1 uovo

Preparazione

Prendete la pasta sfoglia, stendetela su un piano da lavoro, mettetene una sopra l’altra in modo di dare più spessore quando formeremo i cannoli. Con un coltello tagliate delle strisce di 2 cm, spalmate il burro nei coni d’acciaio. Cominciate ad arrotolare le strisce di sfoglia nei coni, metteteli in una teglia con carta forno, spennellate i coni con l’uovo sbattuto, aggiungete i semi di sesamo e cuocete 10 minuti a 180 gradi, quando saranno freddi toglieteli delicatanet dai coni d’acciaio.

Ora prendete una ciotola e versate la robiola che avrete tenuto fuori frigo per circa 30 minuti, aggiungete il latte e con una forchetta cominciate a mescolare per bene, dovrete ottenere una crema morbida di robiola. in un mixer tritate il salmone e poi mescolate con la robiola, dovrete ottenere un co posto omogeneo, mettete tutto in una tasca da pasticcere, se siete sprovvisti andrà bene anche dei sacchi di plastica e tagliare un pezzetto di angolo. Ora riempite la tasca e cominciate a farcire i cannoli, servite su un piatto da portata.

foto da canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here