Chef Barbieri furioso: perde la testa, certi errori andrebbero aboliti

Per lo chef Barbieri, stellato e legato alla tradizione, alcuni errori sono inaccettabili per questo non accetta alcuni errori.

La cucina italiana è tra quelle più copiate al mondo. Non c’è da stupirsi, è anche tra le più buone e la dieta mediterranea è ritenuta da tutti (medici e non) una delle più sane ed equilibrate.
I ristoranti italiani in giro per il mondo sono milioni, purtroppo questi di italiano hanno ben poco e spesso si fanno portatori di piatti sbagliati che della tradizione tricolore non hanno nulla.

Barbieri

Per un italiano, a prescindere dalla regione di provenienza, preparare un piatto di pasta sembra una cosa banale, anche un bambino ci riuscirebbe. Ma non è scontato che al di fuori della Penisola le cose funzionino allo stesso modo. Il web è pieno di immagini e di video che fanno venire i brividi. Chef Barbieri ne sa qualcosa.

Chef Barbieri sotto shock dopo il video

Chef Barbieri, che oltre a essere uno dei giudici più severi nella storia di Masterchef, è anche uno chef stellato e riconosciuto al livello mondiale, è molto legato alla tradizione. Per questo motivo il video trovato in rete dallo stesso Barbieri ha rischiato di metterlo KO.

Una ragazza – sicuramente non brava in cucina e sicuramente non italiana – decide di preparare un piatto di spaghetti con il pomodoro. Un italiano penserebbe subito: “Niente di più semplice”, sbagliato! Mai dare qualcosa per scontata. Ecco che la blogger dell’orrore immerge gli spaghetti ancora crudi in una bottiglia di passata di pomodoro per poi cospargerli con la stessa all’interno di una teglia.

Leggi anche -> Che fine ha fatto lo chef Giorgione? Tutti senza parole

Successivamente aggiunge un po’ di acqua e con cura si assicura che tutta la pasta sia ben ricoperta dalla poltiglia rossa. Il passaggio successivo? Nel forno. Nel frattempo Barbieri è sulla sedia che si dimena tra una attacco isterico e l’incredulità.

Leggi anche -> Benedetta Parodi, il gesto col marito Fabio Caressa sconvolge tutti

Dopo avere sformato la non-cuoca cosparge la teglia di formaggio grattugiato che nulla ha a che vedere con il nostro Parmigiano e inforna ancora un po’. I tempi di cottura sono ignori ma a questo punto poco importa. La parte migliore arriva alla fine: sforna la teglia, raccoglie la pasta mescolata al pomodoro e al formaggio con una pinza e la dispone sul piatto. Per finire? Una foglia di basilico? Ebbene no! Un cetriolino sott’olio. Bruno barbieri collassa sul tavole disperato.