Cibo cinese: dove mangiare nei migliori ristoranti di Milano

0
177

Siete amanti del cibo cinese e volete cenare a Milano? Ecco i migliori ristoranti che non dovete assolutamente perdere.

Involtini primavera, spaghetti di riso e salsa di soia a volontà! Il cibo cinese, o almeno quello che conosciamo noi occidentali, è tra le cucine internazionali più consumate e amate e anche, spesso, tra le più accessibili economicamente. Milano, si sa, è la nostra capitale europea, anche per il food: la varietà di ristoranti, bistrot, bar e quant’altro è veramente ampia e ce n’è letteralmente per tutti i gusti! Ma come scegliere il miglior ristorante cinese di Milano? Ecco una breve e semplice guida per i veri amanti di questa deliziosa cucina.

Il miglior cibo cinese a Milano: ecco dove andare

Lontano dai chiassosi ed economici ristoranti cinesi a cui siamo abituati, Lon Fon, in via Lazzaretto 10 è una vera istituzione a Milano e offre una delle migliori cucine cantonesi della città, parola di Gambero Rosso! È proprio la prestigiosa guida, infatti, a segnalare il ristorante e come non fidarsi? Nello stesso range, di prezzo e qualità, troviamo Bon Wei, in Via Lodovico Castelvetro, 16/18 che offre una cucina davvero autentica, che prende spunto dalle tantissime differenze regionali presenti nella grande Cina. In Via Melchiorre Gioia 141, poi, troviamo Fen Yu Ge, che opera nel settore da oltre trent’anni e offre una cucina davvero di altissima qualità, con menù degustazioni da 35euro a persona. Provare per credere!

Leggi anche–>Ti avanzano gli albumi d’uovo? Non buttarli prepara i coccoretti del Belgio

Se siete amanti dei ravioli in tutte le forme e con tutti i ripieni, fate un salto da Jin Yong, in via Paolo Sarpi 2 nel cuore di Chinatown! Dai prezzi decisamente accessibili ma di altissima qualità, il cibo di questo ristorante è tutto quello che cercate da un ristorante cinese, soprattutto per quanto riguarda i ravioli. Per assaggiare l’autentica cucina del Sichuan, una regione della Cina sud orientale, passate da Mao Hunan, in via Porpora 5, un locale molto conosciuto a Milano e, infatti, spesso molto pieno! La cucina è saporita e variegata e il prezzo è molto buono, prenotazione consigliata!

Leggi anche–>Damiano Carrara, svelato il nuovo progetto: tutti senza parole

Per carne e pesce ottimi e ravioli divini, invece, c’è Nove Scodelle in viale Monza 4: i ravioli sono davvero deliziosi, così come il tradizionale pollo kong pao, un classico della cucina sichuanese. Se siete amanti del piccante, è il ristorante che fa per voi. Ambiente di grande design e modernità, Chateau Dufan in via Paolo Sarpi 2, poi, è il perfetto incontro tra tradizione e novità che affianca alla cucina, un bar in cui gustare anche del bubble tea!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here