Claudia Pandolfi, il dramma emerge dal passato: “Non riuscivo ad alzarmi dal letto”

0
359

Claudia Pandolfi ha confessato un dramma che la tormenta da quando era bambina: ecco che cosa le è successo. 

La bellissima e talentuosa attrice Claudia Pandolfi ha sofferto in silenzio per anni, senza riuscire a capire che cosa avesse. Un male silenzioso la divorava e nessuno riusciva a dirle che cosa avesse per tantissimi anni, finché non è arrivata la diagnosi e Claudia è riuscita a tirare un sospiro di sollievo finalmente. L’attrice ha confessato quello che le è successo in diverse interviste nel corso degli anni, voi lo sapevate? Scopriamo che cos’ha e come sta oggi.

Claudia Pandolfi: la malattia che la tormenta

Fin da quando era piccola, Claudia ha sofferto di fortissimi dolori addominali, tanto potenti da provocarle delle convulsioni. Nessuno riusciva a capire che cosa avesse e spesso e volentieri non è stata creduta nemmeno dai medici: “All’inizio penso che i problemi di stomaco siano colpa dello stress. Continuo a non farci caso anche quando la situazione peggiora. Una sera mi ritrovo ko, immobilizzata da fitte all’addome che mi attanagliano per ore. Non riesco ad alzarmi dal letto. Poi passa e riprendo la vita normale.”

Leggi anche–>Panforte; ecco i migliori indirizzi dove comprarlo a Siena

I medici le hanno continuato a dire che si trattava solo di stress e di nervosismo, tanto che Claudia ha avuto come unico consiglio quello di assumere delle benzodiazepine, psicofarmaci utilizzati nei disturbi d’ansia. Ma qualcuno un giorno le ha fatto balenare in testa l’idea che si potesse trattare di intolleranza al lattosio in una forma parecchio acuta. “Ecco spiegate le fitte, i crampi, la nausea, ogni volta che, ignara, ingerisco latticini, formaggi, creme, gelati e tutto quello che contiene anche una piccolissima percentuale di lattosio. Mi manca l’enzima per poterli digerire.” – ha spiegato la Pandolfi in un’intervista riportata da OK Salute.

Leggi anche–>Alessandro Borghese, il gesto porta gioia a tutti: il suo messaggio

Ma la cosa sorprendente è che Claudia, attraverso una terapia e le cure giuste, ha eliminato completamente la sua intolleranza! Oggi sta bene e riesce di nuovo a digerare il lattosio, potendo tornare a consumare tutti quegli alimenti che lei tanto adorava come la mozzarella di bufala e il cappuccino. Naturalmente l’attrice sta molto attenta a quello che mangia e ha un’alimentazione bilanciata, sana e ricca dei nutrienti giusti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here