Antonella Clerici accoglie un ospite speciale in modo sconvolgente: ecco di chi parliamo

0
435

Antonella Clerici apre le porte di È sempre mezzogiorno e accoglie una super ospite e una collega. Tra una chiacchiera e l’altra le due approfittano per brindare alla loro.

Lorenzo Biagiarelli e Alfio Bottaro come di consueto accolgono il pubblico di È sempre mezzogiorno immersi nel bosco di casa. Dopo avere scoperto il primo indizio della giornata tornano ai loro posti di combattimento e la puntata ha inizio. Il venerdì si fa sentire, tutti sono allegri e un po’ su di giri.

sempre

Antonella Clerici è più energica del solito in questo ultimo giorno della settimana. Tanti i programmi per il fine settimana. Ma prima di congedarsi dal suo pubblico decide di accogliere una super ospite che è anche una collega. Il tema cibo resta il centro della discussione anche se non mancano confessioni sulla vita privata.

È sempre mezzogiorno e il super ospite di Antonella Clerici

È sempre mezzogiorno apre le sue porte per accoglier gli chef e gli ospiti fissi del programma. Oggi però in studio approda un super ospite e Antonella Clerici non vede l’ora di accoglierlo. Si tratta di Benedetta Parodi, anche lei conduttrice di programmi gastronomici di grande successo.

Una volta accolta tra i fiori del bosco del mezzogiorno, Antonella e Benedetta si accomodano per scambiare qualche confidenza. Come ogni padrona di casa che si rispetti Antonella offre una bevanda fresca per mettere Benedetta a proprio agio. Ed ecco servito un bel mimosa con un leggero grado alcolico e parte il primo brindisi.

Leggi anche -> Piccolo incidente per Antonella Clerici, cosa è successo davvero

Benedetta racconta del rapporto con il marito e giornalista sportivo Fabio Caressa e dell’equilibrio raggiunto grazie al rispetto, alla fiducia e alla stima reciproca. Benedetta ne approfitta per parlare del suo ultimo libro In cucina con Benedetta. “Le foto le scatto sempre io“, confessa Benedetta.

Leggi anche -> Katia Follesa, la trasformazione incredibile: “Vorrei portarmi a cena…”

“Hai un piatto del cuore”? Chiede Antonella e Benedetta risponde quasi commossa: “Gli gnocchi che mi rimandano indietro nel tempo”. Le due presentatrici affiancano Federico Fusca – povero lui – mentre prepara il baccalà croccante con hummus di ceci.

  • Ingredienti per il baccalà: 600 g di baccalà, 200 g di panko, 100 g di sesamo bianco, 100 g di sesamo nero, 500 ml di olio di semi di arachide;
  • per l’hummus: 500 g di ceci precotti, 40 g di tahina, 40 ml di olio di sesamo, 100 g di semi di sesamo, 1 cucchiaio di paprika, prezzemolo tritato, succo di ½ limone, 1 spicchio d’aglio, sale e pepe;
  • per decorare: germogli di sakura.

Prima di congedare Fusca è necessario fare un altro brindisi con il vino presentato dal sommelier di È sempre mezzogiorno.