Come farà Antonella Clerici a superare questo momento difficile; due grandi assenze dolorose

0
796

Antonella Clerici fa un po’ fatica, essere allegri in questi giorni è più complicato del solito ma la padrona di casa di È sempre mezzogiorno stringe i denti.

Lorenzo Biagiarelli e Alfio Bottaro accolgono il pubblico di È sempre mezzogiorno prima di lasciare spazio a Antonella Clerici. Il tono è più fiacco del solito, ma ogni chef e ogni cuoco porta un poco di allegria e di gusto attraverso i piatti preparati.

sempre

Quella di oggi è una puntata un po’ anomala e l’assenza di due persone, due ospiti fissi, si sente. Lorenzo Biagiarelli fa del suo meglio cercando di compensare tale mancanza, ma è dura.

È sempre mezzogiorno e gli assenti della puntata di oggi, fanno disperare la Clerici

Antonella Clerici accoglie il pubblico di È sempre mezzogiorno, ma lo studio appare più vuoto del solito. Sono due le postazioni libere e l’assenza di due compagni di avventura di Antonella è evidente. La prima è Evelina Flachi, assente a causa della positività al Coronavirus che pare abbia colpito anche la dottoressa fortunatamente a casa perché asintomatica.

Leggi anche -> Pizza fredda, i consigli per bauletti per consegne calde: le novità

Un altro posto è libero e non è quello di Alfio Bottaro in missione. A mancare è Fulvio Marino in collegamento da New York dove è volato a causa di alcuni impegni di lavoro: “Al tuo ritorno vogliamo delle ricette newyorkesi” scherza Antonella Clerici. Fulvio Marino promette che recupererà con preparazioni deliziose. Ma chi lo sostituisce? La puntata di È sempre mezzogiorno non può finire senza un panificato. La risposta non è banale: Francesca Marsetti.

Leggi anche -> Vite al limite, la storia di Cillian Givens: trasformazione incredibile

Francesca Marsetti nei panni di panificatore di È sempre mezzogiorno decide di preparare un pan brioche alle noci. Questi gli ingredienti:

  • 500 g di farina 00, 230 g di latte, 80 g di burro, 25 g di lievito di birra, 8 g di sale, 15 g di zucchero, 50 g di tuorli, 150 g di gherigli di noci;
  • per guarnire: 30 ml di latte, 1 tuorlo, confettura di mandarini.

Non solo pane, farina e lievito, Simone Buzzi prende posto tra i fornelli di È sempre mezzogiorno per preparare un pitto dalle origini francesi: si tratta di un cordon bleu alla Buzzi. “Na Buzzicata”, come la definisce lo stesso chef romano.

Ingredienti:

  • per i cordon bleu di tacchino: 4 fette di petto di tacchino, 150 g di cime di rapa, 4 fette di prosciutto di Praga, 8 fette di formaggio fuso, 4 fette di scamorza, farina 00, 2 uova, pangrattato, 1 l di olio di girasole;
  • per le patate ripiene al cartoccio:6 patate, 150 g di prosciutto cotto a fette, 200 g di scamorza, 200 g di besciamella, 100 g di formaggio grattugiato, un mazzetto di prezzemolo;
  • per la salsa verde: un mazzetto di prezzemolo, 1 uovo sodo, 1 spicchio d’aglio, olio evo, sale.

Piatti imperdibili e golosi tra i fornelli di È sempre mezzogiorno in compagnia di Antonella Clerici e dei suoi amici cuochi.