Pizza fredda, i consigli per bauletti per consegne calde: le novità

0
344

Negli ultimi anni gli italiani, anche a causa della pandemia, hanno ordinato spesso una pizza per allietare le giornate con l’emergenza

In tanti si sono lamentati anche del problema della pizza fredda arrivata a casa dopo tanto tempo: così anche i rimedi per mantenerla continuamente calda nel tragitto.

bauletti pizze

Negli ultimi anni è scoppiato il delivery per la pizza, in particolar modo durante i mesi sofferti a causa della pandemia per Coronavirus. Le consegne a domicilio sono aumentate a dismisura, ma in molti non erano così pronti visto che al cliente arrivavano già molto fredde. Così le curiosità arrivano in particolar modo dal bauletto in cui viene riposta la pizza durante il tragitto per i vari giri.

Leggi anche –> La simpaticissima Elena, dopo Masterchef perde tutti i capelli: cos’è successo? La verità

Questo succede soprattutto in inverno quando fa molto più freddo rispetto ai mesi più caldi. Così tante pizzerie e ristoratori hanno cercato di rimediare ai diversi problemi per accontentare i propri clienti al fine di non perderli definitivamente con un servizio non ottimale.

Pizza fredda, le regole da seguire: le curiosità

bauletti pizze

Al di là del tempo, ma quello che può fare la differenza è il luogo in cui vengono messe le pizze a domicilio. Non è possibile non avere il bauletto porta pizze, visto che arriveranno sempre ghiacciate senza queste. Così i ristoratori e le pizzerie dovranno affidarsi a persone del settore per quanto riguarda la realizzazione dei bauletti, realizzati soprattutto con materiali termicamente isolanti evitando che il calore si disperdi.

Leggi anche –> Non bere mai il caffè a stomaco vuoto, gli effetti potrebbero essere disastrosi

Da usare così le borse termiche pizza che sono utili sia per diversi cartoni di pizza, sia da 33 cm che da 40/45/60 cm fino a portare dalle 7 a 12 pizze. Quelle utilizzate al massimo hanno anche un’apertura laterale con cerniera e riescono a trattenere il calore per circa 15/20 minuti. Possono essere utilizzate per il trasporto con l’auto, o a spalla come un zainetto.

Come alternativa troviamo anche il bauletto termico a spalla che sono rigidi e versatili: idee per zaino, in auto e anche sullo scooter. Hanno bisogno per quest’ultimo per una piastra per fissarlo al meglio. Ci sono, infine, anche i bauletti rigidi riscaldati con presa di ricarica a 220 Volt: i costi variano da 45 euro fino ad arrivare ad un massimo di 1207 euro.

bauletti pizze