Come togliere gli insetti dalla farina: il rimedio che non fallisce

0
787

Come togliere gli insetti dalla farina: il consiglio facilissimo e soprattutto infallibile per pulire la credenza dai fastidiosi moscerini.

Insetti della farina

Alzi la mano chi non si sia mai trovato nella propria dispensa quei noiosi insetti che si formano nella farina. Come mai avviene questo? Si tratta di una mal conservazione del prodotto, dovuta ad una eccessiva umidità. Questi insetti infatti gradiscono particolarmente l’ambiente umido e trovano modo proliferare quando la farina non viene riposta in un ambiente asciutto. Non è solo la farina a venire attaccata da questi insetti, ma anche riso, cereali, pasta, biscotti, cacao. Come evitare quindi che si formino?

Leggi anche –> Ricetta dell’infuso miracoloso per far crescere in fretta i nostri capelli

Come togliere gli insetti dalla farina: il metodo che non sbaglia mai

Per togliere gli insetti dalla farina o da altri alimenti contaminati bisogna prima di tutto individuare le confezioni aperte e buttarle nella spazzatura invece ben chiuse, in modo che non si diffondano.

Leggi anche –> Bombette al bacon; con un ripieno tutto da scoprire, una tira l’altra

Il secondo passo da compiere è quello di pulire molto bene la dispensa con acqua e aceto, un disinfettante naturale. Una volta fatto ciò, ecco il rimedio infallibile: infilate dentro un’arancia i chiodi di garofano e riponetela in dispensa. L’odore terrà lontano le farfalline e gli insetti dalla dispensa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here