Bombette al bacon; con un ripieno tutto da scoprire, una tira l’altra

0
721

Le bombette croccanti al bacon hanno un’ interno morbido e saporito, sono monoporzione adatte da mangiare per una apericena.

ricetta polpette
(Canva photo)

Queste piccole bombette sono amate da tutti, anche dai più piccoli, il bacon rende tutto più speciale e croccante ma il loro interno sarà tutto da scoprire. Sono bellissime da vedere e semplicissime da preparare, possono essere cotte sia in forno per una pietanza più leggera, oppure se vogliamo osare possiamo friggerle, il bacon diventerà super croccante a prova di crunch, noi del team mezzokilo ve le consigliamo per un apericena fra amici, accompagnate da un buon prosecco ghiacciato, il successo sarà garantito.

Leggi anche–> Involtini di melanzane, mozzarella di bufala in carrozza

Prepariamo insieme le bombette croccanti al bacon: con il ripieno tutto da gustare

Ingredienti

  • 12 fette di bacon
  • 200 gr di. carne trita di maiale
  • 1 cucchiaio di grana macinato
  • 1 uovo
  • q.b salvia
  • q.b pangrattato
  • q.b olio
  • 100 gr scamorza affumicata

Leggi anche–> Addio a piatti e bicchieri di plastica, ricotta di mandorle

Preparazione

In una ciotola mettete la carne trita, l’uovo, sale pepe e salvia tagliata a pezzetti.  Con un cucchiaio iniziate ad amalgamare il composto, ora aggiungete il grana macinato e il pangrattato proseguite sempre a mescolare. Tagliate in piccolissimi pezzi la scamorza affumicata. A questo punto prendete il composto e con le mani formate delle piccole palline tondeggianti, all’interno inserite un pezzetto di scamorza, continuate a dare forma a queste piccole bombette, proseguite cosi con tutto l’impasto. Finita questa operazione avvolgete ogni bombetta con le fette di bacon tagliate a metà e mettetele su una placca da forno rivestiti con carta forno, cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, il bacon dovrà risultare croccante. Servite calde e accompagnate con delle salse a piacere.

bacon a fette
(Canva photo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here