Ricetta dell’infuso miracoloso per far crescere in fretta i nostri capelli

0
866

Avere una bella chioma di capelli è il sogno di tutti: da oggi si può con questa ricetta miracolosa, usa l’ingrediente segreto.

ricetta per capelli lunghi
(Canva photo)

Capelli lunghi, sani e folti: alzi la mano chi non li desidera. I capelli acquistano forza vigore e lucentezza grazie a questo infuso che andremo a preparare, un infuso che usavano le nostre care nonne, vi accorgete che sarà un efficace rimedio naturale. Aiuta la ricrescita, elimina la forfora e mantiene una piega naturale: l’infuso al rosmarino e olio di ricino è un rimedio universale per capelli stressati e che hanno bisogno di vigore. Come sappiamo tutti, il rosmarino è una pianta aromatica dalle proprietà antisettiche, tonificanti, stimolanti e dalle virtù energizzanti. Andrà applicata sulla cute dei capelli e massaggiata delicatamente solo cosi stimolerà i follicoli, prevenendo le calvizie precoce e aiutando la ricrescita.

Leggi anche–> Cibo contro le acne: cosa mangiare per migliorare la pelle, addio alla plastica multiuso 

Come si fa l’infuso al rosmarino?

L’infuso al rosmarino si fa semplicemente prendendo un paio di rametti freschi e 150 ml di acqua, mettere tutti gli aghi del rosmarino nell’acqua e portate a bollore. Spengete il fuoco e lasciate in infusione. Finché l’infuso non si raffredda questo farà si che il rosmarino rilascerà tutte nel sue proprietà naturali. Dopo averlo filtrato e versato in una bottiglia, versate qualche goccia di olio di ricino e qualche goccia di oli essenziale che più ti piace( questo sarà facoltativo) chiudi con un dosatore spray, agitata per bene e comincia a distribuire sul cuoi capelluto e lasciare agire per almeno 10 minuti, procedere poi con lo shampoo e il risciacquo abbondante per eliminare al meglio tutti i residui del trattamento.

Leggi anche–> Bruno Barbieri, la gioia su Instagram per una grande vittoria, Masterchef; che fine ha fatto il primo vincitore Spyros Theodoritis

ricetta con rosmarino
(Canva photo)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here