Costine di maiale glassate con senape e miele, buone veramente

0
449

Le costine di maiale glassate sono il piatto perfetto per una cena tra amici. La salsa che ricopre le costine ha il sapore inconfondibile.

foto da Canva

Le costine di maiale glassate sono un secondo piatto tanto facile quanto gustoso e stuzzicante. Saporite e da mangiarsi con le mani, queste costine richiedono solo il tempo della marinatura. Potete preparare le costine anche il giorno prima e lasciarle in frigo, così il girono dopo dovrete solo pensare alla cottura.

Leggi anche –> Vuoi una frittura perfetta? Lo chef Cannavacciulo aggiunge due gocce di….

La marinatura che faremo sarà molto saporita e gustosa, useremo delle senape, zucchero di canna, miele, paprika e peperoncino. La carne prenderà sapore e diventerà ancora più tenera e appetitosa. Se proprio dovessero avanzarvi però, niente paura…Staccate la carne dall’osso e utilizzatela per farcire dei panini aggiungendo una salsa allo yogurt e qualche foglia di insalata.

Leggi anche–> Come nasce lo zucchero filato: sopratutto chi l’ha inventato?

Costine di maiale glassate con senape e miele

Ingredienti

  • 1 kg di costine di maiale
  • q.b senape
  • q.b miele mille fiori
  • q.b peperoncino in polvere
  • 1 cucchiaino di aceto
  • 2 spicchi d’aglio
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro

Preparazione

Preparate la marinatura per le costine. Versate la passata di pomodoro in una ciotola e unite lo zucchero di canna, aggiungete l’aceto e la senape e il miele, mescolate. Unite anche gli spicchi d’aglio sbucciato e leggermente schiacciato, la paprika e il peperoncino.

Condite le costine di maiale, spennellando per bene la salsa preparata e lasciatele marinare in frigorifero per almeno 6 ore coperte con la pellicola. Sistemate le costine di maiale su di una gratella che posizionerete su di una teglia e cuocetele in forno preriscaldato a 200° per circa 45 minuti bagnandole di tanto in tanto con la salsa rimasta. Servite calde!

foto da canva

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here