Cotoletta alla milanese: dove mangiare la migliore di Milano

0
349

La cotoletta alla milanese è tra i piatti più amati della tradizione italiana. Ma dove mangiare la migliore in assoluto a Milano?

Se c’è un piatto della tradizione italiana che piace proprio a tutti, questa è sicuramente la cotoletta alla milanese! Gustosa, croccante e saporita, la cotoletta è una vera perla culinaria del nostro Paese e forse tra le più imitate in Italia e all’estero. Ma come giostrarsi nella quantità di locali, ristoranti, trattorie e bistrot che offrono questo piatto? Se siete amanti del food e state cercando la vera cotoletta a Milano, ecco qualche consiglio pratico e utile per non sbagliare mai.

Milano: dove mangiare la cotoletta alla milanese

Le cotolette sono una vero vanto della cucina lombarda, milanese in particolare. Che sia alta o bassamorbidacroccante, con una spruzzata di limone o meno, la cotoletta è sempre la cotoletta e come la fanno a Milano, non la fa nessuno! Ma dove trovare la migliore cotoletta di Milano? Innanzitutto all’Antica Trattoria della Pesa, in viale Pasubio, dove la cotoletta viene fritta al burro chiarificato e il risultato è davvero eccellente. Oppure all’Osteria del Binari, in via Tortona 3, a due passi dai suggestivi Navigli, dove potrete gustare una cotoletta con un rapporto qualità/prezzo invidiabile.

Leggi anche–>Le migliori pizzerie al taglio di Roma: ecco chi c’è al primo posto

Qualità alta e porzioni abbondanti alla Trattoria Madonnina, dove potrete assaggiare la cotoletta originale milanese sotto un bellissimo pergolato, ottimo per un pranzo estivo al fresco. Per un ambiente familiare, vintage e retrò e con un menù che strizza l’occhio alle tasche meno abbienti, optate per la Bettola di Piero e le sue cotolette grandi e buonissime. Da non perdere! Se la preferite alta e morbida, poi, provate quella della Trattoria del Nuovo Macello, in via Cesare Lombroso 20, non ve ne pentirete.

Leggi anche–>Prepara il menù paesano, con 4 portate deliziose a meno di 1 euro l’una

La cotoletta originale è fatta con la carne di vitello, è vero, ma perché non provarne una ottima a base di maiale al ristorante Da Martino? Una trattoria popolare, economica e dai sapori genuini di una volta con una waiting list davvero notevole. Consigliabile prenotare!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here