Cotto e mangiato; prova a replicare il dessert pronto in 5 minuti. Ecco la ricetta

0
487

L’ultima puntata della settimana di Cotto e mangiato si conclude in dolcezza, cosa avrà preparato Tessa Gelisio? Sicuramente qualcosa di dolce.

Tessa Gelisio, volto della rubrica gastronomica di  Studio Aperto, conclude la settimana in dolcezza proponendo un dessert facile ma sopratutto veloce.

Cotto

Le caratteristiche della ricetta di Cotto e mangiato preparata da Tessa Gelisio? Velocissima, praticissima, semplicissima e buonissima ovviamente. Per prepararla in casa basta procurarsi pochi semplici ingredienti: datteri, ricotta, noci, miele e cannella. Il dessert proposta dalla conduttrice di Cotto e mangiato può essere preparato in 5/6 minuti.

Cotto e mangiato e la dolce ricetta di Tessa

Leggi anche -> Cotto e mangiato: La ricetta che stupisce tutti, da fare in pochi minuti

La cucina di Cotto e mangiato è sempre aperta pronta a sfornare ricette pratiche e gustose. Il dessert proposto da Tessa Gelisio vi consentirà di creare un fine pasto veloce ma con un grande sapore. Non resta che procuravi dei datteri e mettervi al lavoro.
Per prima cosa eliminate il nocciolo dai datteri incidendo la bacca in modo da creare un tasca.

(Canva photo)

Successivamente passate alla preparazione della crema: riponete 200 gr di ricotta ben sgocciolata, aggiungete due cucchiai di miele, la scorza di un’arancia facendo attenzione a grattugiare solo la parte superficiale, e un cucchiaino di cannella.
Se avete tempo, versate la crema all’interno di un sac a poche e lasciate riposare per un’ora in frigo.

Leggi anche -> Tessa Gelisio stupisce tutti con la sua ricetta strepitosa

Infine, farcite i datteri riempendo la tasca con la crema e concludete ponendo una noce sopra, il dessert è cotto e mangiato!
Il dattero è un frutto a forma di bacca che è facile da reperire durante tutto l’anno anche se è un prodotto tipico della stagione invernale, nello specifico del periodo che va da settembre a dicembre.
Per la realizzazione del piatto proposto da Tessa Gelisio vi basteranno veramente pochi minuti e il figurone è garantito, con un spesa che si aggira intorno ai 15 euro.

Cotto