Tessa Gelisio stupisce tutti con la sua ricetta strepitosa

0
431

Se sei alla ricerca di una ricetta veloce senza volere rinunciare al gusto quella proposta da Tessa Gelisio fa al caso tuo.

Il volto di Cotto e mangiato, Tessa Gelisio, adora preparare dei piatti veloci e gustosi ma anche attenti alla salute delle persone e dell’ambiente. Mescolare frutta con proteine è un’alternativa valida per utilizzare in modo divertente ingredienti tradizionali. La ricetta preparata nella sua cucina ha come protagonista il pollo, il curry e le mele, un piatto i cui sapori sono ben bilanciati grazie al tocco orientale dato dalle spezie.

Leggi anche -> Cotto e mangiato: La ricetta che stupisce tutti, da fare in pochi minuti

La ricetta strepitosa di Cotto e mangiato

Per replicare la ricetta di Cotto e mangiato preparata da Tessa ti servono 500 grammi di petto di pollo da tagliare a bocconcini. Passare i bocconcini appena affettati nella farina bianca. Dopo avere tagliato una cipolla bianca puoi passare ai fornelli: in una padella mettete un goccio di olio evo e aggiungi la cipolla lasciandola appassire.  Aggiungi il pollo in padella e dopo che si sarà rosolato per bene aggiungete del brodo vegetale, precedentemente preparato, poco alla volta.

Copri e lasciate cucinare per bene per circa 20 minuti.
A questo punto puoi dedicarti alla preparazione delle mele (1,2 mele renette) con la buccia tagliate a dadini. Aggiungete la frutta alla padella e condite con il curry. Portate avanti la cottura per ancora 10 minuti aggiungendo del brodo se necessario e il pollo è Cotto e mangiato!

Leggi anche -> Paella valenciana: dove mangiare la migliore in Italia

Il curry viene spesso utilizzato nella preparazione di piatti a base di pollo, una proteina molto versatile dal sapore delicato che ha la necessità di essere accompagnato da un ingrediente che sappia dargli la spinta giusta, il curry compie questa magia. Molto utilizzato nella cucina indiana, il curry altro non è che una miscela di spezie miscelate dal colore giallo senape. Da anni ha oltrepassato i confini del Paese di origine arricchendo numerosi piatti europei.

ricetta