Cotto e mangiato: “Tutti a tavola, il Natale è servito”, la ricetta della Gelisio

0
306

Se siete alla ricerca delle idee dell’ultimo momento per un Natale indimenticabile seguite i consigli di Cotto e Mangiato e di Tessa Gelisio.

Natale

Uno dei grandi protagonisti delle feste è senza dubbio il pandoro, un prodotto versatile che può essere utilizzato da solo con una spruzzata di zucchero a velo di sopra o può trasformarsi nella base per un dolce perfetto ma veloce.

Leggia anche -> Tutti a casa di Tessa Gelisio per il menù di Natale, Cotto e Mangiato

La ricetta di Natale di Cotto e mangiato

Prendere un pandoro e tagliatelo a strati, dopo passate alla preparazione della crema.

Ingredienti:

  • 500 grammi di mascarpone;
  • 100 grammi di zucchero a velo;
  • 500 grammi di ricotta setacciata;
  • granella di cioccolato ;
  • palline di ribes.

A questo punto potete assemblare il pandoro di Natale. Spalmare uno strato di crema sul primo strato, guarnire con della granella di cioccolato e via con gli strati. La granella di cioccolato può essere sostituita o integrata con quella di pistacchio o di frutta mista, tutto dipende dai vostri gusti.

Decorare con le palline di ribes e una spolverata di zucchero a velo e, come per magia, il vostro pandoro si trasformerà in un dolcissimo albero di Natale, Cotto e mangiato. Un’idea veloce, circa 20 minuti per la preparazione, e di effetto.

Leggi anche -> Cotto e mangiato, Tessa Gelisio prepara la Tenerina di cioccolato

La stessa conduttrice Tessa Gelisio lo descrive così in un post pubblicato sulla sua pagina Instagram: “Tutti a tavola, il Natale è servito! Non perdete tra poco la puntata super natalizia di Cotto e mangiato, con la mia gustosa ricetta per rendere ancora più speciale il dolce simbolo delle feste di fine anno: il pandoro! Una vera squisitezza arricchita con ricotta, mascarpone, granella di cioccolato, pistacchi, ciliegine candite e anche due rametti di ribes, per un pranzo di Natale davvero indimenticabile”

Non sono mancati i consigli di Andrea Mainardi per un piatto veloce ma ricchi di gusto.

fetta di pandoro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here