La dieta della regina Elisabetta: svela il segreto a Buckingham Palace

0
273

Qual è il menù di Buckingham Palace? Che cosa ama mangiare la regina Elisabetta nelle stanze del suo palazzo? Ecco tutto quello che volevate sapere.

Tutti vogliono ficcare il naso negli affari dei Reali, e non sono solo i tabloid britannici a gossippare su tutto quello che succede dietro le quinte di Buckingham Palace. Infatti, sono in moltissimi a chiedersi quale sia la dieta della Regina Elisabetta: la regina d’Inghilterra deve avere in tasca il segreto della longevità e una dieta equilibrata e sana potrebbe essere già un buon inizio. Ma allora cosa c’è sul menù di Buckingham Palace? Ecco tutto quello che avreste sempre voluto sapere.

Dieta reale: cosa mangia la Regina Elisabetta

La dieta della regina Elisabetta è un regime alimentare equilibrato e sano, com’è giusto che sia ma con qualche sorpresa inaspettata. Avreste mai detto che ogni giorno prima di pranzo la regina si concede uno shot di gin? Proprio così: una passione ereditata dalla famiglia che non ha mai voluto abbandonare. Ma partiamo dalla colazione: immancabile una tazza di tè inglese con biscotti o cereali, oppure del pane tostato con poca marmellata. Nelle occasioni speciali delle uova strapazzate. Dopo il consueto bicchierino, la regina passa al pranzo: pesce o carne magra con verdure cucinate al vapore o bollite, il tutto rigorosamente con poco condimento.

Leggi anche–>Cosa si mangiava a Natale negli anni 80? Ecco il menù da ricordare e replicare

Non può mancare, alle cinque, l’ora del tè: tè nero con biscotti oppure una fetta di torta da accompagnare alla bevanda calda. Per cena, la regina si concede una bistecca con funghi oppure l’arrosto. Assieme a lei mangiano i cagnolini, gli iconici Corgi reali che nella ciotola si ritrovano coniglio e fegato con del riso bianco e verdure, per bilanciare. Nelle occasioni speciali e di famiglia non mancano fish and chips, torta al cioccolato e pudding.

Leggi anche–>Masterchef, Cannavacciuolo e Barbieri sconvolti durante i live cooking

Vanity Fair ha poi svelato un particolare curioso: la regina sembra odiare l’aglio e la cipolla, pertanto entrambi sono banditi dalle cucine di Buckingham Palace.

regina Elisabetta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here