Hai difficoltà a sbucciare le uova sode? Ecco il trucco che non ti aspetti

0
289

Quante volte ti capita di perdere la pazienza perché sbucciare le uova sode diventa un impresa? Noi oggi ti daremo la soluzione giusta.

uova da sbucciare
(Canva photo)

Quanti di noi amano le uova sode? Direi molti perchè sono molto versatili, veloci da preparare e adatte a qualsiasi tipo di ricetta. Si abbinano molto bene ai contorni di verdura, insomma le uova sono una vera soluzione dell’ultimo minuto.Sono la nostra salvezza quando non abbiamo nessuna idea da mettere in atto davanti ai fornelli. Sappiamo che hanno molti benefici ed è proprio per questo che gli esperti ne consigliano l’assunzione fino a 4 volte alla settimana, senza eccedere perchè ovviamente come ogni alimento , non bisogna mai abbondare nel suo consumo altrimenti si ottiene il risultato opposto. Contengono proteine. E lo zinco che agevola il sistema immunitario.

Leggi anche–> Pizzette senza lievito: facili, veloci e fresche

Però ogni volta ci troviamo davanti ad una difficoltà che ci crea sempre nervosismo e cioè quella di sbucciare le uova. Ogni volta la buccia si frantuma in mille pezzi, o si stacca male e si porta dietro anche l’uovo, insomma una vera scocciatura. Noi del team Mezzokilo vogliamo condividere un segreto incredibile che ci ha confidato una nonna, regina della cucina. Si sa i loro trucchi sono sempre infallibili e quindi bisogna farne sempre tesoro. Basterà aggiungere un ingrediente che abbiamo sempre a portata di mano, il limone.

Leggi anche–> Maionese vegana senza uova: si preparare in meno di 5 minuti

Ecco l’ingrediente segreto da aggiungere mentre si cuociono le uova sode: le fette di limone

Seguendo questo consiglio non avrete più problemi a sbucciare le uova, perchè vedrete che diventerà un piacere, e la buccia verrà via intera senza fare mille pezzi e distriggure l’uovo. Mettete  sul fuoco un tegame con l’acqua, immergete le uova delicatamente per non farle rompere, aggiungete poi delle fette di limone, cuocete per 10 minuti. Sembra che l’acido del limone indebolisca il guscio dell’uovo semplificando il lavoro. Trascorso il tempo di cottura mettete le uova sotto l’acqua corrente fatele raffreddare e al momento di sbucciarle noterete che il guscio si staccherà facilmente quasi autonomamente.

(Canva photo)

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here