Ecco le pizzette senza lievito: facile, veloci e fresche

0
253

Queste sono le pizzette veloci senza cottura e senza lievito, non serve accendere il forno. Bisogna procurarsi solo questi pochi ingredienti.

ricetta pizzette
(Canva photo)

Queste pizzette di formaggio sono una tira l’altra! sono delicate e sono perfette per  preparare una cena fredda veloce. Quante volte capita che arriviamo a casa molto stanchi e non ci va di fare nulla sopratutto preparare la cena e accendere i fornelli? Ecco queste pizzette di formaggio sono la soluzione ideale. Divertitevi a farcirle come volete e rallegrarle come volete.

Leggi anche–> Iginio Massari e Fedez insieme? ecco cosa sta succedendo

La base di queste pizzette curiose è il Tomino: formaggio di piccola pezzatura di forma circolare che può essere fresco e stagionato. Se sceglieremo il tomino fresco la pasta sarà morbida, umida e bianca. E’ una specialità piemontese, si mangia molto spesso alla piastra con sopra lo speck. Ma noi oggi vogliamo servirlo come una vera pizzetta farcita, la base sarà un tomino a pasta morbida e sopra ci metteremo degli ingredienti curiosi.

Leggi anche–> Fiori di zucca fritti, pasta con i sassi: un idea bizzarra

Le pizzette veloci e senza cottura per 2 persone

Ingredienti

  • 2 tomini
  • 10 fragole
  • q.b miele
  • q.b basilico

Preparazione

Prendete due tomini metteteli su un piatto da portata, pulite e lavate le fragole, fatele a pezzetti e mettetele in una ciotola, aggiungete il miele e le foglie fresche di basilico. Ora adagiatele sul tomino, aggiungete qualche foglia di basilico per dare colore. Potete accompagnare queste pizzette con del buon prosecco dry millesimato.

(Canva photo)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here