Dolcetto o scherzetto? Prepara le castagnole mostruose di Halloween

0
270

Chi l’ha detto che le castagnole si preparano solo a carnevale? Un dolcetto così buono si mangia tutto l’anno.

foto da pinterest

Le castagnole di Halloween sono un dolcetto particolare a base di zucca, ideale da preparare per la festa più mostruosa che c’è. Il procedimento è veramente facilissimo, alla portata di tutti e il loro sapore è veramente ottimo.

Leggi anche–> I cibi alleati del cuore:cosa mangiare per stare in salute

Quindi se non sapete cosa preparare ad Halloween ecco le castagnole di zucca, che faranno impazzire i vostri bambini. Scopriamo insieme la ricetta, basteranno pochi passaggi per creare dei dolcetti allegri e golosi.

Leggi anche–> Benedetta Rossi, il gesto del marito che non ha capito: “Cosa ha fatto”

Le castagnole di Halloween, la ricetta ideale per tutta la famiglia

Ingredienti 

  • 1 kg di zucca
  • 450 g di farina 00
  • 20 g di lievito fresco
  • q.b cannella in polvere
  • q.b zucchero
  • q.b olio per friggere

Preparazione

  1. Sbucciate e tagliate a pezzi la zucca, poi fatela cuocere in poca acqua fino a ottenere un composto cremoso; sgocciolatela, passatela al setaccio e lasciatela intiepidire.
  2. Sciogliete il lievito in poca acqua di cottura della zucca, quindi unitelo al purè insieme alla farina setacciata, riportate su fuoco medio e, mescolando in continuazione, unite circa 1 cucchiaio di zucchero; spegnete il fuoco e lasciate riposare per mezz’ora.
  3. Scaldate in una tegame capiente l’ olio e, quando sarà arrivato a temperatura , prendete il composto di zucca a cucchiaiate e friggetele un pò per volta fino a quando saranno ben dorate; sgocciolate le castagnole con il mestolo forato, disponeteli su carta assorbente da cucina e poi passatele ancora calde nello zucchero poi disponeteli in un piatto da portata
foto Canva

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here