Dove mangiare la migliore cacio e pepe a Roma; lista interessante

0
1330

Ecco dove mangiare la miglior cacio e pepe a Roma; ristoranti, trattorie, che secondo noi del team Mezzokilo, interpreta la ricetta a regola d’arte.

foto da canva

La cacio e pepe è simbolo della romanità una vera istituzione. E’ come il Colosseo, la terrazza del Pincio, Piazza Spagna, Piazza del Popolo, insomma senza non ci si può stare.

Leggi anche–> La pasta al pomodoro ti viene sempre asciutta; aggiungi l’ingrediente segreto

Il piatto richiede molta tecnica e pochi ingredienti, quelli che servono però devono essere di prima qualità. Oggi vogliamo suggerirvi qualche trattoria tipica romana dove mangiare la cacio e pepe fatta a regola d’arte.

Leggi anche–> Dove mangiare la migliore frittura di pesce a Roma; lista top

La migliore Cacio e Pepe a Roma, ecco gli indirizzi

  • Iniziamo subito a menzionare il ristorante Tonnarello  che si trova in via della Paglia 1/2/3 zona Trastevere. qui troverete la cacio e pepe IMBATTIBILE e super cremosa. La pasta che viene usata da abbinare a questa ricetta romana sono i tonnarelli all’uovo, il semplice condimento abbinato a questo tipo di pasta fa veramente sognare.
  • Nulla togliere al secondo ristorante che stiamo per menzionare. Il Mattarello che si trova in via Galvani, 89 zona Testaccio. Qui troverete tutti piatti romani tipici, tra cui le fantastiche fettuccine cacio e pepe, fatte rigorosamente a mano. Offrono questo piatto ad un prezzo accessibile per un prodotto autentico e esclusivo.
  • Proseguiamo con la trattoria da Cesare al Casaletto in via del Casaletto, 45 zona Monteverde. Dagli anno ’50 offre la sua incredibile cucina romana. La location è molto informale, lo staff ti fa sentire a casa. La loro cacio e pepe rimane molto buona, si può scegliere tra il tonnarello o anche il formato più sottile. Se siete amanti del pepe qui siete nel posto giusto. Nella loro cacio e pepe La Spezia nera è protagonista senza coprire però il gusto del pecorino romano.
  • Finiamo in bellezza con il ristorante Anvedi in via dei Quintili, 2 zona Tuscolana. La cacio e pepe che preparano loro è unica, riescono a fare una crema di cacio imbattibile, insomma veramente fatta a regola d’arte. Troverete molti altri piatti interessanti da scoprire.