Dove mangiare la miglior mozzarella di bufala in Campania: tutti gli indirizzi

0
300

Mangiare la mozzarella di bufala in Campania è un’esperienza da provare in maniera assoluta: ecco dove poter provare questa esperienza, i principali luoghi in cui recarsi.

Mozzarella bufala

Un’esperienza indimenticabile: mangiare la mozzarella di bufala è un’avventura in cui rifugiarsi quando ti rechi in Campania. Non c’è un luogo preciso per gustare un’ottima mozzarella, ma i migliori caseifici sono sparsi in tutta la regione a partire da Capaccio, luogo storico, dov’è possibile visitare il Caseificio Barlotti, proprio a due passi dai templi di Paestum. Qui è possibile assaggiare la classica mozzarella per poi andare nello specifico con lo treccia, cardinali e anche ricotta: il tutto è fatto con il latte lavorato dopo dodici ore di mungitura.

Leggi anche –> Katia Follesa a letto con la mozzarella? Instagram impazzisce

La migliore mozzarella di bufala in Campania, ecco dove mangiarla

Spostandosi nella provincia di Caserta, troviamo il Caseificio Il Casolare ad Alvignano, che arriva da tre generazioni della famiglia LaVecchia. Qui è possibile gustare mozzarelle di vario tipo, dai 10 grammi ai 3 chili solo con latte di bufala da allevamenti. Sempre in provincia di Caserta, a Castel Volturno, troviamo Le Terre di Don PeppeDiana Libera Terra, che è una Cooperativa sociale e agricola nata sulle terre confiscate alla camorra all’interno di un progetto.

Leggi anche –> Mozzarella blu: perché succede e cosa fare in caso di consumo

Volando nuovamente nella provincia di Salerno, precisamente a Bellizzi, troviamo il Caseificio Mail, di Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio di tutela della Mozzarella diBufala Campana Dop, che ha fondato il caseificio nel 1968 tramandando la tradizione di famiglia. Da non dimenticare Vannulo, proprio nei pressi di Capaccio che ha un’allevamento molto grande che ha fatto la storia della mozzarella. In aggiunta, troviamo a Rivabianca, precisamente a a Paestum e poi il caseificio Mandara che i suoi prodotti in tutto il mondo. Infine, a Battipaglia c’è La Regina di Battipaglia, con tutte le specialità della casa da gustare semplicemente.

mozzarella bufala

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here