Dove mangiare il miglior tiramisù a Milano, i posti da non perdere

0
758

Il tiramisù è uno dei dolci più amati dagli italiani: conosciamo i migliori posti a Milano, le curiosità dei luoghi da non perdere

Scopriamo dove mangiare il tiramisù a Milano con i migliori posti da urlo: ecco dove andare, conosciamoli meglio.

Tiramisu

Gli italiani (e non solo) vanno pazzi per il tiramisù essendo uno dei dolci più amati di sempre. Non si conosce perfettamente la sua origine, ma il dolce risale intorno al 1980 quando è stato inserito per la prima volta nel vocabolario italiano. Molto semplice da preparare, fa impazzire anche i più piccoli grazie alla sua crema al mascarpone insieme ai savoiardi inzuppati nel caffè.

Leggi anche –> Vino e birra, divieti dell’Unione europea: ecco tutto quello che c’è da sapere

Nel corso degli anni sono state sponsorizzate diverse varianti di tiramisù, come quello alle fragole, senza uova, al pistacchio, con uova pastorizzate, al limone e alla nutella. Una scoperta notevole a distanza di anni per assaggiarlo così in compagnia nei migliori posti di Milano: scopriamo dove in maniera particolare. La ricetta è molto semplice con ingredienti facili da reperire al supermercato per otto persone: 500 g Mascarpone, 300 g Biscotti savoiardi, 150 g Zucchero, 6 pz Tuorli d’uovo freschissimi, 4 pz Cucchiai di Marsala, 4 pz Tazze di caffè espresso lungo, Cacao amaro in polvere.

Il miglior tiramisù a Milano, ecco dove andare

Tiramisu

A Milano così è possibile assaggiare uno dei tiramisù più buoni alla Mascherpa Tiramisù, proprio vicinissimo alle Colonne di San Lorenzo. “Mascherpa” indica il mascarpone in dialetto milanese: qua viene servito nei vasetti per il take away e si possono trovari vari gusti, tra cui quello classico, mango, tè matcha, nocciola, Nutella, pistacchio. Qui è possibile anche prenotare le torte tiramisù. Altro luogo da visitare è quello della storica pasticceria Sant Ambroeus Milano, dov’è possibile assaggiare il tiramisù classico. Lo si trova all’interno di un edificio davvero entusiasmante, considerato tra i più belli di Corso Matteotti.

Leggi anche –> Benedetta Rossi, la novità assoluta: non era mai successo prima

Un dolce davvero suggestivo con numerosi varianti che fanno venire l’appetito dopo un ottimo pranzo insieme ad un buon caffè, come per esempio succede da Mascherpa. Questo è dovuto anche ad ottimi ingredienti con l’utilizzo di miscele, provenienti dall’Africa e centro-America: qui tutto è curato nei minimi dettagli con uno staff altamente qualificato che vi suggerirà anche cosa prendere. Da provare immediatamente se vi trovate nei pressi di Milano per gustarlo in compagnia.

tiramisu