E se ti dicessi che l’albero di Natale diventa un dolce da fare in 10 minuti?

0
821

Arriva Natale, non vediamo l’ora di sperimentare piatti nuovi, perchè è vero che ogni festa ci porta sempre tanta allegria e voglia di fare.

foto da adobe

Questo dolce molto veloce renderà il vostro Natale ancora più bello. Per prepararlo ci vorranno 10 minuti e solo due ingredienti; si perché servirà solamente la pasta sfoglia e la Nutella.

Leggi anche–> Il Pan di Spagna perfetto secondo Iginio Massari, ecco il segreto

L’albero di Natale di pasta sfoglia è un ottima idea anche quando arrivano ospiti all’improvviso, se non volete rinunciare ad offrire un dolcetto fatto da voi qui siete nella ricetta giusta. La cosa bella di questa ricetta è il ripieno, potete farlo n mille modi, noi oggi useremo la Nutella, ma se volete potete farlo con gli ingredienti che più vi piacciono.

Leggi anche–> E’ sempre mezzogiorno: le ricette di lunedì 6 Dicembre

Ora vediamo insieme la ricetta dell’albero di Natale da fare in pochi passaggi, siete pronti?

L’albero di Natale diventa un dolce da fare in 10 minuti

Ingredienti

  • 2 confezioni di pasta sfoglia rettangolare
  • q.b Nutella/ cioccolata sciolta
  • 1 uovo
  • q.b codette colorate
  • q.b zucchero a velo

Preparazione

  • Stendete su un piano da lavoro la pasta sfoglia, ora con la punta di un coltello, dovrete creare la sagoma dell’albero di Natale. Una volta fatta la sagoma, cospargete la nutella che avrete messo prima a bagno Maria, in modo tale che rimanga più cremosa senza dover far fatica per spalmarla. Mettete la Nutella su tutta la superficie tranne sul tronco. Sovrapponete la seconda confezione di pasta sfoglia alla prima e, ritagliate anch’essa a forma di albero.
  • Una volta formata la sagoma dell’albero, realizzate i rami, tagliando delle strisce di circa 1,5 cm a destra e a sinistra. Fate attenzione a lasciare 2cm di sfoglia centrale, perchè dovrà rappresentare il tronco. Ora gira su se stesso i rami con molta cura formando dei torciglione, prosegui così con tutti i rami, mettete in frigo l’albero per circa 20 minuti. trascorso il tempo, spennellate tutta la superficie con il tuorlo d’uovo. Inforna a 180 gradi per 25 minuti, decora con le codette colorate e lo zucchero a velo.
foto da adobe

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here